Due piloni esperti si uniscono alla squadra di coach Violi per rafforzare il pacchetto di mischia nella stagione 2025/26.

Serie A Elite, Valorugby: doppio colpo di mercato in prima linea ph. Valorugby
Il mercato estivo del Valorugby Emilia si infiamma con due innesti di spessore in prima linea. Riccardo Brugnara e Nicolò D’Amico, entrambi classe 1993 ed ex Petrarca Padova, vestirano la maglia dei “Diavoli” reggiani per la stagione 2025/26.
Due rinforzi di peso per coach Marcello Violi, che potrà contare su giocatori esperti, (campioni d’Italia nel 2024) per dare solidità e qualità al pacchetto di mischia.
Brugnara, pilone sinistro nato a Mantova, ha alle spalle un lungo percorso internazionale iniziato nel 2011 in Inghilterra con Leicester Tigers, Doncaster Knights e Loughborough University, seguito da esperienze in Top10 con Rovigo, Calvisano, Benetton e Zebre come permit player e infine Padova.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026
Le prime parole da giocatori del Valorugby di Riccardo Brugnara e Nicolò D’Amico
«Sono entusiasta e contento di far parte di questo progetto- ha dichiarato Brugnara sulle colonne della Gazzetta di Reggio –. Le prime impressioni sono ottime. C’è un bellissimo gruppo. Conosco bene alcuni dei ragazzi, Bigi e Casilio oltre a Dell’Amico. Credo ci siano i migliori presupposti per raggiungere gli obiettivi che si pone la società».
Al suo fianco ci sarà Nicolò D’Amico, pilone destro bolognese, anche lui con trascorsi importanti tra San Donà, Rovigo e Calvisano, dove ha giocato da protagonista della prima linea. «Il club è organizzatissimo – commenta D’Amico –. Sono pronto a dare tutto me stesso».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.