È iniziato il primo raduno col nuovo coach Benjamin Madero, mentre la società lavora tra uscite e rinnovi

Serie A Elite, Viadana: per un veterano che saluta arrivano due giovani conferme
La stagione 2025/26 per Viadana nei fatti è iniziata oggi, lunedì 28 luglio. Da stamattina la prima squadra della società mantovana si è riunita allo Zaffanella per l’inizio della preparazione estiva in vista del prossimo campionato di Serie A Elite.
Un raduno importante non solo per l’inizio degli allenamenti ma anche perché il primo dopo l’addio di Gilberto Pavan. Dopo che il tecnico ha lasciato i gialloneri alla fine di giugno, la guida del gruppo è stata affidata al nuovo coach Benjamin Madero e Roberto Tejerizo, allenatore degli avanti.
Leggi anche: Viadana, Andell Loubser: “Contento di far parte di un club con tanta storia”
Mentre il gruppo torna ad allenarsi sul campo, la società continua a lavorare tra ingaggi e contratti. Nei giorni scorsi un giocatore simbolo del Viadana ha salutato la squadra in cui ha militato negli ultimi dieci anni: si tratta del mediano di mischia Pietro Gregorio.
Il classe 1993, dopo dieci anni di carriera in giallonero e oltre 150 caps in prima squadra, ha salutato con le seguenti parole la formazione in cui è approdato da giovanissimo.
“La gratitudine è il primo sentimento che provo quando penso ai dieci anni trascorsi a Viadana. Raggiungere il traguardo delle 150 presenze con la maglia giallonera mi ha riempito di orgoglio. Sono sempre stato molto grato e onorato di poter vestire questi colori e farlo per un numero considerevole di volte significa per me aver avuto, almeno in parte, la possibilità di ridare indietro quanto ho ricevuto in questi anni dalla società, dai miei compagni, dai tifosi e dalla città di Viadana. Posso solo dire grazie, Viadana resterà sempre una parte importante di me”, ha concluso Pietro Gregorio.
Serie A Elite, mercato: Sean Maestri e Salvador Aguirre rinnovano con Viadana
Per un grande veterano che saluta, Viadana può però annunciare i rinnovi di due giovani volti della squadra. Ad aver firmato il prolungamento di contratto sono Sean Maestri e Salvador Aguirre.
Il mediano di mischia Sean Maestri, classe 2003, e Salvador Aguirre, pilone classe 2005, hanno entrambi esordito con la maglia giallonera nella scorsa stagione di Coppa Italia, nella sconfitta di misura contro il Rugby Rovigo dello scorso ottobre. Il percorso di tutti e due prosegue all’insegna della società mantovana, per garantire continuità e crescita al gruppo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.