Il torneo inizia fra poco più di due settimane e i neozelandesi potrebbero dover fare a meno di un certo numero di giocatori

Rugby Championship: nove All Blacks in dubbio per le sfide all’Argentina – ph. Sebastiano Pessina
Il capo allenatore degli All Blacks Scott Robertson annuncerà a breve la rosa della nazionale neozelandese per le prime due giornate del Rugby Championship in cui i suoi uomini sfideranno l’Argentina, ma deve fare i conti con le incerte condizione di un ampio numero di giocatori.
Sono ben nove gli atleti kiwi in dubbio per l’avvio del torneo del prossimo 16 agosto, tra cui il capitano Scott Barrett e l’apertura Beauden Barrett, che si è fratturato una mano.
Ai due fratelli, veterani e leaders del gruppo neozelandese, si unisce il seconda/terza linea dei Chiefs Tupou Vaa’i, uno dei giocatori più in forma del momento.
Leggi anche: Rugby World Cup 2027: la Namibia si qualifica al Torneo di ripescaggio
I piloni Tamaiti Williams e Tyrel Lomax, l’ala Caleb Clarke, le terze linee Wallace Sititi e Luke Jacobson e il mediano di mischia Noah Hotham completano il lotto.
Vaa’i e Beauden Barrett sono i giocatori più vicini a recuperare: dovrebbero essere pronti per tornare in campo nel giro di un paio di settimane. Lomax, Clarke, Jacobson e Hotham sembrano invece dover saltare i primi due turni dell’imminente torneo. Per gli altri la situazione è in corso di evoluzione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.