Colorno, Gonzalo Garcia: “Siamo partiti bene. Vogliamo essere pronti per le prime gare di campionato”

Le parole dell’head coach degli emiliani

Colorno, Gonzalo Garcia: “Siamo partiti bene. Vogliamo essere pronti per le prime gare di campionato” (Ph. Colorno)

Verso l’inizio della stagione 2025-2026. Il Colorno è tornato al lavoro mettendo nel mirino la Serie A Elite della prossima annata, con l’obiettivo di arrivare il più in alto possibile.

Colorno, Gonzalo Garcia: “Siamo partiti bene. Vogliamo essere pronti per le prime gare di campionato”

A fare il punto della situazione, dopo pochi giorni di lavoro, è stato l’head coach Gonzalo Garcia che al sito ufficiale del club ha dichiarato: “Ci sono molti aspetti positivi, siamo partiti col piede giusto. Abbiamo accolto tanti ragazzi nuovi che hanno portato tanta positività e tanta voglia di imparare e di mettersi in mostra. I ragazzi hanno reagito bene. Abbiamo anche iniziato a inserire qualche aspetto tecnico. C’è sicuramente da lavorare, ma è così ogni anno per ogni squadra”.

“Ci sono tanti giovani – prosegue – e questo è molto interessante. Hanno molto bisogno dei giocatori che sono già stati qui con noi. Loro possono infondere l’equilibrio e lo spirito di squadra. C’è una grande positività nei ragazzi nuovi, perché si sono integrati velocemente. È una squadra che condivide gli stessi principi, c’è rispetto tra tutti ed è molto positivo”.

Sui primi obiettivi e una visione a lungo termine: “Cercare di arrivare alle prime partite di campionato nelle migliori condizioni possibili, sia a livello fisico che preparando il nostro modello di gioco per arrivare a testarlo nelle prime amichevoli. Con alcuni giochi e fitness games, abbiamo iniziato a cercare di far capire quali sono i principi e il focus della squadra e la filosofia che vogliamo esprimere. Puntiamo ad essere performanti già dalla prima partita di campionato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Richard Cockerill: un futuro in Italia dopo l’esonero in Georgia?

Il Veneto potrebbe essere la terra d'approdo del tecnico, con un ruolo particolare

23 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite