Le parole dell’head coach degli emiliani

Colorno, Gonzalo Garcia: “Siamo partiti bene. Vogliamo essere pronti per le prime gare di campionato” (Ph. Colorno)
Verso l’inizio della stagione 2025-2026. Il Colorno è tornato al lavoro mettendo nel mirino la Serie A Elite della prossima annata, con l’obiettivo di arrivare il più in alto possibile.
Colorno, Gonzalo Garcia: “Siamo partiti bene. Vogliamo essere pronti per le prime gare di campionato”
A fare il punto della situazione, dopo pochi giorni di lavoro, è stato l’head coach Gonzalo Garcia che al sito ufficiale del club ha dichiarato: “Ci sono molti aspetti positivi, siamo partiti col piede giusto. Abbiamo accolto tanti ragazzi nuovi che hanno portato tanta positività e tanta voglia di imparare e di mettersi in mostra. I ragazzi hanno reagito bene. Abbiamo anche iniziato a inserire qualche aspetto tecnico. C’è sicuramente da lavorare, ma è così ogni anno per ogni squadra”.
“Ci sono tanti giovani – prosegue – e questo è molto interessante. Hanno molto bisogno dei giocatori che sono già stati qui con noi. Loro possono infondere l’equilibrio e lo spirito di squadra. C’è una grande positività nei ragazzi nuovi, perché si sono integrati velocemente. È una squadra che condivide gli stessi principi, c’è rispetto tra tutti ed è molto positivo”.
Sui primi obiettivi e una visione a lungo termine: “Cercare di arrivare alle prime partite di campionato nelle migliori condizioni possibili, sia a livello fisico che preparando il nostro modello di gioco per arrivare a testarlo nelle prime amichevoli. Con alcuni giochi e fitness games, abbiamo iniziato a cercare di far capire quali sono i principi e il focus della squadra e la filosofia che vogliamo esprimere. Puntiamo ad essere performanti già dalla prima partita di campionato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.