La meta nel finale di Keenan consegna ai Leoni la seconda partita e la serie con i Wallabies

British&Irish Lions: gli highlights della vittoria sull’Australia all’80’
I British&Irish Lions vincono il secondo test match con l’Australia, 26-29, e si portano a casa la serie come nel 2013 (sempre in Australia).
Al MCG di Melbourne, di fronte a 90.000 spettatori, va in scena una partita splendida specialmente nel primo tempo in cui le squadre segnano 3 mete ciascuno mettendo in campo un’intensità altissima.
Partono forte i Wallabies con due calci piazzati di Lynagh, poi Sheehan risponde con la prima marcatura dei Leoni che subiscono quella di Slipper a metà primo tempo.
Il giallo a Freeman è deleterio per la squadra di Andy Farrell che subisce in due minuti un parziale di 12-0. Le mete in rapida successione di Gordon e Wright sembrano spaccare il match a favore della formazione di Joe Schmidt.
Il finale di tempo però è tutto di marca britannica: prima Curry e poi Jones accorciano le distanze mandando le squadre al riposo sul 23-17.
Nella ripresa si segna poco: tre punti di Lynagh da calcio piazzato e la meta di Beirne che consente ai British&Irish Lions di portarsi a -2 dai Wallabies.
I Leoni ci credono, spingono sull’acceleratore e all’80’ Keenan (dopo un lungo possesso palla avanzante) schiaccia la meta del definitivo sorpasso. Il finale è con il brivido: il TMO Gauzins rivede l’azione per un potenziale fallo di Morgan su Tizzano. La dinamica di gioco è regolare secondo l’ottimo Andrea Piardi e i “tourists” vincono match e serie spegnendo gli entusiasmi del pubblico di Melbourne.
Sabato 2 agosto la terza e ultima partita all’Accor Stadium di Sydney dove i British&Irish Lions hanno l’opportunità di fare l’en plein mentre l’Australia giocherà per evitare un pesante 3-0.
Leggi anche: Australia-British & Irish Lions 26-29: la serie si chiude con il punto dello 0-2. Vittoria dei “Rossi” al photofinish
British&Irish Lions: gli highlights della vittoria sull’Australia nel 2° test match
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.