L’allenatore inglese ha commentato il successo dei Lions nel tour australiano

Andy Farrell: “E’ una favola, vincere all’ultimo secondo in quel modo”
Nelle dichiarazioni a caldo dopo la vittoria dei British&Irish Lions sull’Australia, l’allenatore dei Leoni Andy Farrell ha dichiarato: “È una favola. Puoi dire quello che vuoi, ma per questi ragazzi significa assolutamente tutto. Hanno sognato di essere nei Lions per tutta la vita e la favola è vera, arrivare a questo punto e vincere all’ultimo secondo in quel modo. Che privilegio. È incredibile”.
Il tecnico inglese ha avuto anche una menzione per le migliaia di tifosi che hanno seguito il tour australiano: “I tifosi meritano un finale come questo. Questo è ciò che rappresenta il rugby dei Lions, ecco perché vengono a migliaia. Sono assolutamente felice per tutti coloro che hanno fatto questo sforzo”.
Leggi anche: Le reazioni social sulla collisione fra Jac Morgan e Carlo Tizzano
Le parole a caldo di Andy Farrell dopo la vittoria nel tour in Australia
“Non è stato un gran primo tempo, soprattutto per come abbiamo iniziato rispetto alla settimana scorsa. Falli consecutivi e un cartellino giallo ci hanno fatto pagare caro il conto. Ma abbiamo trovato il modo di rientrare in partita e questo ci ha dato la fiducia per continuare a giocare e portare a casa la vittoria nel secondo tempo. Sentivamo che se fossimo riusciti a mettere pressione e ad arrivare fino ai loro 22, cosa che abbiamo fatto in tre o quattro occasioni segnando ogni volta, ce l’avremmo fatta” ha commentato l’ex allenatore dell’Irlanda.
L’head coach dei British&Irish Lions ha avuto infine una menzione per l’uomo copertina, Hugo Keenan. L’estremo irlandese aveva iniziato il tour in Australia con un infortunio al polpaccio oltre a un malore che come ha detto lo stesso giocatore del Leinster, “mi ha fatto perdere 5/6 chili”.
“Urlavo passala, passala a Hugo. Pensate a quello che ha passato e a dove siamo arrivati. Ha segnato la meta decisiva allo scadere, ne è valsa la pena. Che finale!” ha concluso con un sorriso Andy Farrell.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.