Andy Farrell: “E’ una favola, vincere all’ultimo secondo in quel modo”

L’allenatore inglese ha commentato il successo dei Lions nel tour australiano

Andy Farrell: “E’ una favola, vincere all’ultimo secondo in quel modo”

Nelle dichiarazioni a caldo dopo la vittoria dei British&Irish Lions sull’Australia, l’allenatore dei Leoni Andy Farrell ha dichiarato: “È una favola. Puoi dire quello che vuoi, ma per questi ragazzi significa assolutamente tutto. Hanno sognato di essere nei Lions per tutta la vita e la favola è vera, arrivare a questo punto e vincere all’ultimo secondo in quel modo. Che privilegio. È incredibile”.

Il tecnico inglese ha avuto anche una menzione per le migliaia di tifosi che hanno seguito il tour australiano: “I tifosi meritano un finale come questo. Questo è ciò che rappresenta il rugby dei Lions, ecco perché vengono a migliaia. Sono assolutamente felice per tutti coloro che hanno fatto questo sforzo”.

Leggi anche: Le reazioni social sulla collisione fra Jac Morgan e Carlo Tizzano

Le parole a caldo di Andy Farrell dopo la vittoria nel tour in Australia

“Non è stato un gran primo tempo, soprattutto per come abbiamo iniziato rispetto alla settimana scorsa. Falli consecutivi e un cartellino giallo ci hanno fatto pagare caro il conto. Ma abbiamo trovato il modo di rientrare in partita e questo ci ha dato la fiducia per continuare a giocare e portare a casa la vittoria nel secondo tempo. Sentivamo che se fossimo riusciti a mettere pressione e ad arrivare fino ai loro 22, cosa che abbiamo fatto in tre o quattro occasioni segnando ogni volta, ce l’avremmo fatta” ha commentato l’ex allenatore dell’Irlanda.

L’head coach dei British&Irish Lions ha avuto infine una menzione per l’uomo copertina, Hugo Keenan. L’estremo irlandese aveva iniziato il tour in Australia con un infortunio al polpaccio oltre a un malore che come ha detto lo stesso giocatore del Leinster, “mi ha fatto perdere 5/6 chili”.

“Urlavo passala, passala a Hugo. Pensate a quello che ha passato e a dove siamo arrivati. Ha segnato la meta decisiva allo scadere, ne è valsa la pena. Che finale!” ha concluso con un sorriso Andy Farrell.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match