Giocatore con esperienza nello United Rugby Championship

Serie A Elite, Valorugby: un mediano di mischia per gli emiliani (Ph. Valorugby Emilia)
Il Valorugby Emilia non si ferma nella sua campagna acquisizioni, in vista della stagione 2025-2026. Gli emiliani allenati da Marcello Violi hanno infatti aggiunto un ulteriore tassello alla loro rosa.
Serie A Elite, Valorugby: un mediano di mischia per gli emiliani
Si tratta del mediano di mischia Nicolò Casilio, nato a L’Aquila nel 1998. Nella sua carriera ha vinto lo scudetto con Calvisano nel 2019 prima di vestire nello United Rugby Championship con le Zebre Parma e poi col Benetton Rugby.
A livello internazionale ha fatto tutta la trafila giovanile con le rappresentative italiane: dall’Under 17 alla Nazionale A passando per l’Under 18 e l’Under 20, con cui ha disputato anche il Sei Nazioni di categoria.
“Dopo due stagioni in cui per tanti motivi non ho giocato molto, avevo voglia di rilanciarmi – ha dichiarato Casilio –. Così quando si è profilata l’opportunità di venire a Reggio non ci ho pensato due volte. Questo è un club serio e ambizioso, due caratteristiche che mi appartengono. In più qui sarò allenato da un ex grande mediano di mischia come Marcello Violi. Abbiamo giocato insieme quando ero alle Zebre e ho imparato tanto da lui, sono felice di ritrovarlo ora come guida tecnica”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.