Due giocatori in giallonero dalla stagione 2022/23 hanno deciso di prolungare il loro contratto, mentre il club ha pescato in Sudafrica per rafforzare la linea arretrata

Serie A Elite, mercato: due conferme e un nuovo arrivo nella trequarti di Viadana (ph. Rugby Viadana)
Prosegue il mercato del Rugby Viadana su due piani: quello degli acquisti e quello dei rinnovi, per predisporre di una formazione in grado di andare ancora a caccia del sogno secondo scudetto.
Se nelle scorse ore è stato annunciato l’arrivo di un nuovo volto in terza linea, ora è il turno di due rinnovi. Si tratta di due importanti profili della linea arretrata, entrambi giocatori di origine argentina e di solida esperienza.
Leggi anche: Serie A Elite maschile, il Viadana aggiunge un giovane flanker alla rosa
Serie A Elite, mercato: rinnovi importanti nella trequarti di Viadana
Si tratta di Juan Franco Morosini e di Antonio Exequiel Orellana: tutti e due hanno iniziato la loro avventura col Rugby Viadana dalla stagione 2022/23 e hanno deciso di prolungarla.
Juan Franco Morosini, nato a Salta, classe 1995, è un forte utility back che può giocare indistintamente mediano di apertura, centro ed estremo. Nel suo passato sportivo, la chiamata nel 2015 a vestire la maglia della rappresentativa Sudamerica Rugby e nel 2015 e 2016 quella dell’Argentina 7’s, per poi passare in Italia col Biella Rugby e, dalla stagione 2022/23, con Viadana.
Antonio Exequiel Orellana, seconda conferma, è un centro classe 1997. Ha debuttato nella prima divisione argentina a soli 17 anni con la maglia del SIC, trasferitosi in Europa ha giocato in Spagna e tre anni fa ha fatto il suo esordio con la maglia del Rugby Viadana 1970 nel massimo campionato italiano.
La prima stagione non fu fortunatissima, a metà stagione un infortunio al ginocchio gli ha impedito di terminare il campionato. Ma nelle successive ha dato il suo importante contributo, aiutando la squadra mantovana a raggiungere due finali scudetto consecutive.
Dal mercato arriva un ex Cheetahs
Andell Loubser, utility back sudafricano proveniente dai Cheetahs, è il nuovo acquisto comunicato dal club mantovano.
Classe 1997, Loubser è alto 1.87 m per 95 kg. È un giocatore estremamente duttile, capace di ricoprire con efficacia tutti i ruoli del triangolo allargato.
Dopo aver fatto esperienza nei Blue Bulls, ha poi vestito le maglie dei Southern Kings e successivamente dei Cheetahs, sia nel Currie Cup che in ambito internazionale. Per il Rugby Viadana 1970si tratta di un innesto pronto a dare un contributo decisivo alla stagione che verrà.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.