Nel 1° turno i campioni d’Inghilterra di Bath faranno visita agli Harlequins

Premiership: ufficiale il calendario della stagione 2025/2026
Sono stati annunciati i calendario della stagione 2025/2026 della Gallagher Premiership inglese. Il campionato, vinto l’anno scorso dal Bath Rugby, prenderà il via insolitamente di giovedì 25 settembre con la sfida Sale Sharks-Gloucester.
Questo per evitare la sovrapposizione con la finale della Women’s Rugby World Cup 2025 che si giocherà sabato 27 settembre all’Allianz Stadium di Londra.
Nel primo turno i campioni in carica di Bath, venerdì 26 settembre, torneranno a Twickenham per affrontare i padroni di casa degli Harlequins mentre nell’altra gara dello stesso giorno i Newcastle Falcons ospiteranno i Saracens.
Le ultime due partite si svolgeranno domenica 28 settembre con i Northampton Saints che sfideranno al Franklin’s Gardens gli Exeter Chiefs mentre i finalisti della scorsa stagione, i Leicester Tigers faranno visita ai Bristol Bears.
Leggi anche: James O’Connor lascia il Super Rugby e vola in Premiership
Simon Massie-Taylor, Amministratore Delegato di PREM Rugby, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti del ritorno del Gallagher PREM e i tifosi hanno molto da aspettarsi, con una serie di nuove interessanti aggiunte al calendario del 2025/26. Iniziare la stagione con una partita di apertura il giovedì sera porta una ventata di novità al nostro tradizionale sipario e non vediamo l’ora di vedere Sale Sharks e Gloucester Rugby dare il tono con stile. Gli appuntamenti di punta rimangono un pilastro fondamentale della nostra strategia per ampliare la portata del rugby. Siamo entusiasti di vedere anche il Villa Park (Birmingham) ospitare la Slater Cup (Gloucester vs Leicester Tigers) per la prima volta”.
La prima giornata del calendario della Premiership 2025/2026
Giovedì 25 settembre
Sale Sharks-Gloucester Rugby
Venerdì 26 settembre
Harlequins-Bath Rugby
Newcastle Falcons-Saracens
Domenica 28 settembre
Northampton Saints-Exeter Chiefs
Bristol Bears-Leicester Tigers
Clicca qui per scoprire tutte le giornate della Premiership 2025/2026
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.