B&I Lions, Andy Farrell: “Questa è la partita più importante della nostra vita”

Il coach della selezione britannica deve sciogliere diversi nodi di formazione, ma intanto infiamma la serie in Australia con una dichiarazione di grande impatto

Come sono andate tutte le serie dei B&I Lions dal 1888 ad oggi?

B&I Lions, Andy Farrell: “Questa è la partita più importante della nostra vita”

A pochi giorni dal secondo test del tour 2025 in Australia, Andy Farrell ha iniziato il sottile lavoro di pretattica in avvicinamento alla sfida di sabato a Melbourne.

I B&I Lions, dopo la prima battuta d’arresto con l’Argentina, hanno stravinto su tutti gli avversari nel tour di quest’anno, inclusa la vittoria per 27-19 contro l’Australia a Brisbane, e ora sono a un passo dal suggellare la vittoria della serie e incidere il loro nome nella storia della selezione.

Il coach ha sottolineato l’intensità mentale e fisica che richiede un secondo test in una serie di questo livello: spesso, è proprio la seconda partita a decidere le sorti dell’intero tour, un concetto ben chiaro nella mente di tutto lo staff tecnico.

“Se non riusciamo a essere pronti per quello che ci aspetta, siamo tutti nel posto sbagliato”, ha dichiarato Andy Farrell. “Per me, questa è la partita più importante della nostra vita, di ognuno di noi.” Una dichiarazione forte, ma coerente rispetto alla reputazione che si porta dietro il tour dei Lions.

Leggi anche: British & Irish Lions: risultato e highlights del match contro First Nations & Pasifika

B&I Lions: i dubbi di Andy Farrell in vista del secondo test con i Wallabies

Dopo un primo test positivo, in cui i Lions hanno mostrato una buona varietà offensiva e solidità nei momenti chiave, il secondo atto sarà un banco di prova ancora più impegnativo. L’Australia, ferita ma non ancora fuori dai giochi, cercherà il pareggio nella serie davanti al pubblico di casa.

Diverse decisioni su chi schierare sono in bilico. I media britannici si chiedono se Blair Kinghorn abbia fatto abbastanza per spodestare Hugo Keenan come estremo, ma hanno anche riportato la notizia per cui la seconda linea Joe McCarthy e l’ala Mack Hansen potrebbero saltare il secondo test per infortunio, e ora sembra quasi certo che il tour di Darcy Graham con i Lions sia finito.

Aumentano invece le possibilità di rivedere Owen Farrell. Il veterano inglese, escluso dal primo test, ha capitanato la squadra nel test infrasettimanale e ha impressionato per come ha controllato il gioco e per la buona resa al piede. Il suo inserimento potrebbe avvenire a discapito di Marcus Smith, che ha superato i test fisici riguardanti un colpo alla testa dopo una breve apparizione dalla panchina martedì.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto