Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana – ph. Sebastiano Pessina
Dopo aver aggiunto otto giocatori alla propria rosa, la campagna acquisti delle Zebre sembra in procinto di aggregare al gruppo altri giocatori in vista della prossima stagione dello United Rugby Championship.
Rispetto alla scorso anno la squadra allenata da Massimo Brunello ha visto partire nove giocatori a fine stagione, a cui si aggiungono i cinque che hanno lasciato ad annata sportiva ancora in corso. Un bilancio fra cessioni ed acquisti che è ancora, dunque, in negativo.
Per incrementare la profondità della propria rosa le Zebre sarebbero sulle tracce di due nuovi acquisti, uno per il pacchetto degli avanti e uno per la linea dei trequarti.
Leggi anche: Serie A Elite maschile: il Viadana aggiunge un giovane flanker alla rosa
Secondo quanto riporta la Gazzetta di Mantova il mediano di mischia del Viadana Patricio Baronio sarebbe in procinto di aggregarsi alla franchigia, seguendo così il connazionale Martin Roger Farias e il terza linea Samuele Locatelli nel lasciare il giallonero per il gialloblu.
Baronio, mediano di mischia 29enne, è arrivato a Viadana nel 2022 e nella scorsa stagione è stato permit player per le Zebre, scendendo in campo a inizio stagione nella sconfitta di Cardiff e nella vittoria interna contro il Munster.
L’altro nome fortemente indiziato per aggregarsi alla rosa delle Zebre è quello del capitano della nazionale under 20 Giacomo Milano. Anche il classe 2005 ha già indossato la maglia della franchigia: tre presenze lo scorso anno, fra cui due da titolare in Challenge Cup.
Romano, attualmente tesserato per il Noceto, Milano è uno dei pochi ad aver disputato ogni singola partita della nazionale under 20 in questa stagione, replicando per altro quanto fatto già lo scorso anno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.