Un fine settimana ricco di emozioni: ecco cosa è successo

Test estivi 2025: i risultati dell’ultimo weekend di partite (ph. Sebastiano Pessina)
Si è chiuso l’ultimo weekend di test match, con tante partite interessanti.
La Scozia riscatta la sconfitta con le Fiji e batte nettamente le Samoa per 41-17 in una partita mai in discussione: 7 mete per la squadra di Townsend che non lascia scampo agli isolani. Un altro successo per la Spagna, che vince anche in casa del Canada per 24-23 grazie al penalty a tempo scaduto di Lopez-Bontempo.
I match più attesi erano ovviamente quelli del sabato mattina. Gli All Blacks hanno chiuso sul 3-0 la serie con la Francia vincendo anche l’ultima sfida per 29-19. I Bleus hanno tenuto finché potevano e con una formazione molto rimaneggiata hanno comunque concluso la serie dando segnali positivi a Galthié.
Leggi anche: Rugby World Cup 2027: come funzionano i sorteggi, quali sarebbero le fasce e dove può andare l’Italia?
Buona la prima per i British&Irish Lions, che superano l’Australia 27-19 chiudendo in realtà la pratica già nel primo tempo. Nella ripresa i Wallabies tornano sotto ma non riescono mai a riaprire realmente la partita.
Successo agevole per il Sudafrica, che batte 55-10 la Georgia, mentre a Salta l’Argentina stravince nel punteggio una partita stranissima: l’Uruguay gioca un primo tempo alla pari e va sotto soltanto a tempo scaduto con la meta di Moroni, a inizio ripresa accorcia sul 12-10 e poi crolla clamorosamente, prendendo addirittura 52-17.
Vittoria anche per la seconda selezione dei Pumas, l’Argentina XV, che batte la Romania 52-14 (meta anche di Thomas Gallo). Netto successo anche per l’Inghilterra: 40-5 agli USA.
Test estivi 2025: i risultati dell’ultima settimana di partite
Samoa-Scozia 17-41
Canada-Spagna 23-24
Nuova Zelanda-Francia 29-19
Australia-British&Irish Lions 19-27
Sudafrica-Georgia 55-10
Argentina-Uruguay 52-17
Argentina XV-Romania 52-14
USA-Inghilterra 5-40
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.