Ritorna dalla Francia un giocatore molto promettente

Serie A Elite: un ex Italia under 20 arriva a Rovigo
Nuova avventura per Giovanni Sante, che dopo l’esperienza negli Espoirs di Montpellier ritorna in Italia e si accasa a Rovigo. Il mediano d’apertura, azzurro under 20 nelle stagioni 2022-23 e 2023-24, vestirà quindi la maglia rossoblù e giocherà in Serie A Elite.
Classe 2003, Sante è nato a Padova e si è formato nelle giovanili del Mogliano, per poi approdare al centro di formazione di Treviso. Oltre all’under 20, il mediano d’apertura ha giocato anche con l’Italia under 18 e con l’Italia under 23.
Leggi anche: Una settimana di rugby: dal record dell’Italia al ritorno dello Zimbabwe. Tutte le notizie più importanti
Dopo il periodo a Mogliano, nel 2022, Sante si è trasferito in Francia al Montpellier, dove è rimasto fino al termine dell’ultima stagione.
“Sono veramente contento e molto onorato di entrare a fare parte della squadra. È un gruppo molto giovane, ma con giocatori di molta esperienza. È un’ottima occasione per me, per provare a mettermi in mostra in una piazza difficile come questa” ha raccontato Sante ai canali ufficiali della società.
“Non vedo l’ora di cominciare questa esperienza e di scendere in campo al Battaglini e di conoscere i tantissimi tifosi” ha concluso
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.