Arriva da Treviso un giocatore classe 2005 per il pacchetto di mischia dei gialloneri

Serie A Elite maschile: il Viadana aggiunge un giovane flanker alla rosa – ph. Sebastiano Pessina
È ancora il mercato del Viadana a muovere le acque in questa calda estate della Serie A Elite maschile.
La squadra giallonera, finalista nelle ultime due stagioni, ha annunciato con un comunicato di aver aggiunto alla propria rosa il terza linea Ettore Colledan.
Italiano, classe 2005, il flanker viene da una stagione in Serie A2 con la Tarvisium, uno dei due club della città di Treviso. È cresciuto invece nelle fila del Benetton, con cui ha vinto il campionato nazionale under 18 nella stagione 2023/2024.
Leggi anche: Benetton, siglata una partnership coi Reds: 4 australiani giocheranno a Treviso fino alla fine di ottobre
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con il Viadana – ha detto il giocatore – Mi aspetto un pubblico appassionato, pronto a sostenerci in ogni momento e a trasmetterci la loro energia. Dallo staff, conto su un ambiente professionale e un supporto costante che ci aiuti a crescere come squadra.
“Ai miei compagni di squadra, mi aspetto collaborazione, rispetto e tanto impegno: solo insieme possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Non vedo l’ora di iniziare e dare tutto per questa nuova sfida.”
Colledan è il quarto acquisto della campagna estiva del Viadana, che ha aggiunto fin qui Ratko Jelic, Sebastien Zaridze e Matias Frutos Macchi. Secondo quanto riporta la Gazzetta di Mantova il club starebbe seguendo un nuovo profilo argentino per incrementare il numero di trequarti centro a disposizione del prossimo staff tecnico, oltre a sondare la possibilità di portare in Italia un giocatore della rosa del Sudafrica under 20, che a Viadana ha vinto la semifinale del Mondiale giovanile contro l’Argentina.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.