Test match estivi: l’Argentina batte l’Uruguay, tutto facile per l’Inghilterra con gli USA

I Pumas soffrono la combattività dei Teros ma raddrizzano la partita nel secondo tempo, mentre l’Inghilterra non lascia scampo alla formazione americana

Test match estivi: l’Argentina batte l’Uruguay, tutto facile per l’Inghilterra con gli USA

Nel weekend di test match estivi, l’Argentina ha superato con autorità un’Uruguay mai domo, imponendosi per 52-17 a Salta. Nonostante il punteggio ampio, i Pumas hanno dovuto faticare più del previsto contro una selezione uruguagia combattiva e ben organizzata, capace di tenere il parziale sul 12 a 7 a fine primo tempo.

Nella ripresa i Pumas hanno realizzato sei mete (tra cui quella di Santiago Cordero, all’ultimo match della sua carriera) che hanno definitivamente indirizzato la partita a loro favore. Con questo risultato l’Argentina rimane imbattuta contro l’Uruguay in 43 partite giocate fino ad oggi.

Leggi anche: British&Irish Lions: nel primo test Australia battuta 19-27

Dominio piuttosto chiaro invece per l’Inghilterra, che a Washington ha travolto gli Stati Uniti con un largo successo per 40 a 5. La squadra di Borthwick ha dominato in ogni fase del gioco, sfruttando la superiorità fisica e tecnica con cui ha tenuto a bada la formazione americana, in evidenza solo sul finire della gara con la meta della bandiera.

La partita è stata interrotta a più riprese a causa di una serie di fulmini che hanno costretto le squadre a rientrare negli spogliatoi. Tutto questo però non ha fermato George Ford e compagni, autori di sette mete e mai realmente impensierit dalle Eagles.

Gli highlights di Argentina-Uruguay e Inghilterra-Usa

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili