Quattro avanti confermano il loro impegno con la maglia giallonera

Serie A Elite, mercato: diversi rinnovi per la mischia di Viadana – ph. Martin Sofo
Il Rugby Viadana si conferma molto attivo sul mercato, per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione di Serie A Elite.
Dopo due regular season vinte, e due finali scudetto consecutive raggiunte, il club mantovano non nasconde l’obiettivo di confermarsi ai massimi livelli del campionato italiano anche per la prossima annata. E per fare questo è necessario anche tenersi stretti alcuni profili che hanno aiutato la squadra giallonera a crescere negli ultimi anni.
Leggi anche: Serie A Elite, un altro giovane acquisto per il Rugby Rovigo
Serie A Elite, mercato: quattro rinnovi per la mischia di Viadana
Negli ultimi giorni Viadana ha annunciato tre acquisti, tutti a rinforzo della trequarti: il mediano di mischia Ratko Jelic, l’apertura Matias Frutos Macchi e l’utility back Sebastien Zaridze.
Per quanto riguarda il pacchetto di mischia, invece, per ora si prosegue con la campagna rinnovi. Innanzitutto le conferme dei giovani Tommaso Gattia e Antonio Broccio, entrambi seconda linea.
Rispettivamente classe 2001 e 2004, Tommaso Gattia e Antonio Broccio si sono distinti la scorsa stagione tra le fila dei Caimani, riuscendo anche a guadagnare minuti e fiducia durante la Coppa Italia. Ora proseguiranno la propria crescita nel gruppo giallonero anche nella stagione 2025/26, con l’obiettivo di entrare in pianta stabile nella prima squadra.
A proposito di prima squadra, la campagna rinnovi prosegue anche per i ragazzi di questa. Il Rugby Viadana ha comunicato che continueranno ad indossare la maglia giallonera anche Matteo Luccardi e Juan Cruz Marchiori.
Juan Cruz Marchiori, terza linea classe 2002, ha iniziato il suo percorso coi colori gialloneri dalla stagione di Serie A Elite 2023/24. Nel corso di queste due annate ha saputo conquistarsi uno spazio importante all’interno di un reparto di terze linee di buona qualità e, con il rinnovo, il suo impegno continua.
Altro nome che continuerà a giocare con il Viadana è il tallonatore Matteo Luccardi. Classe 1998, è arrivato anche lui al club mantovano dalla stagione 2023/24 dopo una lunga militanza con il Rugby Calvisano. Si tratta di un giocatore con ormai tante stagioni di esperienza nel massimo campionato italiano, oltre ad essere uno dei leaders della squadra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.