Serie A Elite: un altro giovane acquisto per il Rugby Rovigo

Dopo Bruno, Gesi e Malaspina, altro rinforzo per i rossoblu

Serie A Elite: un altro giovane acquisto per il Rugby Rovigo

Il Rugby Rovigo, squadra campione in carica della Serie A Elite, prosegue la sua campagna di rafforzamento della rosa in vista del prossimo campionato italiano.

La società veneta, dopo gli ingaggi di Alessandro Gesi e Lorenzo Bruno fra i trequarti e Rodolfo Malaspina nel pack avanzato, puntella il reparto degli avanti con una giovane seconda/terza linea .

Leggi anche: Serie A Elite: a Rovigo arriva una giovane terza linea

Serie A Elite: un giovane per gli avanti di Rovigo

Il nuovo innesto dei Bersaglieri è Lorenzo Ciampolini, toscano di Prato. Si tratta di un classe 2002 (112kg per 193 cm), giocatore fisico e capace di giocare sia come seconda linea che come terza.

Cresciuto nelle giovanili dei Cavalieri Rugby Union, ha giocato con la maglia della squadra della sua città nel campionato di A1 2024/2025.

E’ stato un punto fermo della squadra dei Cavalieri (esordio in serie A a 18 anni) che ha partecipato alle finali promozione nel 2024.

“Sono molto onorato di essere stato richiesto da una squadra di cosi alto livello. Spero di non deludere nè la Società nè chi crede in me. Sono pronto a dare il mio contributo” ha detto Lorenzo Ciampolini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Madero: “Lavoriamo per un rugby veloce e fisico. Vogliamo stare al vertice”

Le parole del tecnico dei gialloneri a poche settimane dall'inizio della stagione

11 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo ha scelto il nuovo capitano dopo il ritiro di Matteo Ferro

Nel frattempo arrivano importanti segnali dall'allenamento congiunto con le Zebre

11 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella, due test amichevoli in programma verso l’inizio della stagione

I piemontesi si stanno preparando ad affrontare il massimo Campionato Italiano

10 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Fabrizio Ciardullo, Viadana: “Vogliamo portare a casa la Supercoppa”

Il 26 settembre i mantovani affronteranno Rovigo per il primo trofeo stagionale

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: cinque nuovi innesti per l’HBS Colorno

Il club emiliano ingaggia tre seconde linee e due terze linee

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite