Dopo Bruno, Gesi e Malaspina, altro rinforzo per i rossoblu

Serie A Elite: un altro giovane acquisto per il Rugby Rovigo
Il Rugby Rovigo, squadra campione in carica della Serie A Elite, prosegue la sua campagna di rafforzamento della rosa in vista del prossimo campionato italiano.
La società veneta, dopo gli ingaggi di Alessandro Gesi e Lorenzo Bruno fra i trequarti e Rodolfo Malaspina nel pack avanzato, puntella il reparto degli avanti con una giovane seconda/terza linea .
Leggi anche: Serie A Elite: a Rovigo arriva una giovane terza linea
Serie A Elite: un giovane per gli avanti di Rovigo
Il nuovo innesto dei Bersaglieri è Lorenzo Ciampolini, toscano di Prato. Si tratta di un classe 2002 (112kg per 193 cm), giocatore fisico e capace di giocare sia come seconda linea che come terza.
Cresciuto nelle giovanili dei Cavalieri Rugby Union, ha giocato con la maglia della squadra della sua città nel campionato di A1 2024/2025.
E’ stato un punto fermo della squadra dei Cavalieri (esordio in serie A a 18 anni) che ha partecipato alle finali promozione nel 2024.
“Sono molto onorato di essere stato richiesto da una squadra di cosi alto livello. Spero di non deludere nè la Società nè chi crede in me. Sono pronto a dare il mio contributo” ha detto Lorenzo Ciampolini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.