Lo staff guidato da Marcello Violi accoglie un coach escperto per rilanciare il pacchetto di mischia della formazione reggiana

Serie A Elite, mercato: un nuovo allenatore degli avanti per il Valorugby
Nuovo innesto di esperienza nello staff tecnico del Valorugby Emilia: Luigi Ferraro è il nuovo allenatore degli avanti per la stagione 2025/2026. Il 43enne fiorentino, ex tallonatore nelle principali squadre italiane, porta con sé un bagaglio ricco di successi e competenze tecniche maturate sia in campo che in panchina.
Ferraro ha vestito le maglie di Cus Firenze, Petrarca Padova, Calvisano, Viadana, Aironi e Zebre, conquistando due Scudetti, due Coppe Italia, una Supercoppa e un titolo U21. Dopo il ritiro, ha intrapreso il percorso da tecnico con il Florentia e l’Unione Rugby Firenze, dove ha ricoperto per otto anni i ruoli di head coach e direttore tecnico.
A livello federale, ha collaborato con le nazionali Under 18 e Under 19, confermando la sua capacità di lavorare con i giovani talenti e nella costruzione tecnica.
Leggi anche: Serie A Elite, mercato: la rosa del Viadana ritrova una vecchia conoscenza
Le prime parole di Ferraro: “Reggio è la sfida giusta”
«Quando Facundo Panceyra-Garrido e Marcello Violi mi hanno contattato proponendomi di entrare a far parte del Valorugby ho subito pensato che si trattasse di una grande occasione per mettermi alla prova con il rugby di alto livello», ha dichiarato Ferraro. «Dopo averne parlato con la mia famiglia, ho accettato con orgoglio. Questo è un passo importante nella mia carriera: arrivo a Reggio con voglia di mettermi in gioco e fare bene. Il primo impatto è stato positivo».
Ferraro ha poi elogiato l’ambiente che ha trovato al suo arrivo: «Vedo nello staff e nei ragazzi gli occhi giusti: sono sicuro che faremo bene».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.