I campioni d’Italia si rinforzano con un classe 2004

Serie A Elite: a Rovigo arriva una giovane terza linea
Continua la campagna acquisti di Rovigo, che dopo gli arrivi di Lorenzo Bruno e Alessandro Gesi si rinforza anche davanti con l’acquisto di Rodolfo Malaspina, giovane terza linea (classe 2004) proveniente dal Primavera Rugby.
Leggi anche: Serie A Elite, mercato: Rovigo piazza il primo colpo
Malaspina ha cominciato il suo percorso proprio a Roma, con l’U.S. Primavera, coinvolto dal General Manager del Club Federico Alverà e da amici. Da lì la crescita costante fino all’arrivo in prima squadra, con la quale ha collezionato 51 presenze.
Rodolfo è stato inoltre convocato con i Lupi Rugby Club, la storica selezione di rugby rinata grazie alla Rugby Roma e alla FIR Lazio.
Leggi anche: Serie A Elite, Rovigo: altro rinforzo per la trequarti
Malaspina giocherà quindi in Serie A Elite con i campioni d’Italia nella stagione 2025-26.
“Sono felicissimo di avere questa possibilità. Sono nel posto migliore dove poter giocare a rugby. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del gruppo e imparare il più possibile” ha raccontato Malaspina ai canali ufficiali della società.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.