Le parole del mediano di mischia che sta affrontando un lungo percorso di recupero dall’infortunio al ginocchio

Francia, Antoine Dupont: “Punto ai Mondiali 2027, ma non so ancora per quanto giocherò” (Ph. Sebastiano Pessina)
Mentre i suoi compagni sono impegnati nella serie contro gli All Blacks, al momento sotto per 2-0, Antoine Dupont, leader della nazionale francese di rugby, esprime il suo punto di vista sul futuro personale.
Leggi anche, Test match: la Nuova Zelanda si divora la Francia
Francia, Antoine Dupont: “Punto ai Mondiali 2027, ma non so ancora per quanto giocherò”
Impegnato nel percorso di riabilitazione dopo l’infortunio occorsogli nell’ultimo Sei Nazioni, nella gara contro l’Irlanda, il mediano di mischia – impegnato a Osaka nel ruolo di ambasciatore transalpino all’Expo in corso in Giappone – è stato intervistato dall’Equipe.
“Punto a rientrare durante il prossimo mese di novembre per i Test Match autunnali, ma guardo al 2027 che sarà un anno cruciale: già da ora c’è un Mondiale da preparare, quello sarà il mio obiettivo con la Francia per i prossimi anni. Dopo cercherò di capire come starò sia a livello fisico sia a livello psicologico”.
Poi ha aggiunto: “Non so ancora quanto giocherò, mi restano pochi anni di carriera e una delle mie ginocchia, la destra, è molto danneggiata: dovrò prendermi cura del mio corpo”.
Un futuro incerto, su cui però si lascia aperta una strada “alternativa”, ossia quella di ritornare a fare parte della squadra di rugby a 7 per le Olimpiadi di Los Angeles 2028: “Vedremo quello che succederà, non voglio dire cose a priori. Certo, provare a difendere un titolo vinto in casa e ora da riconfermare negli Stati Uniti potrebbe essere qualcosa di molto motivante”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.