Australia: un Lynagh per contrastare i British & Irish Lions?

Salgono le quotazioni di Tom in vista del primo Test Match della serie

Australia: un Lynagh per contrastare i British & Irish Lions?

Joe Schmidt le sta pensando tutte per affrontare i British & Irish Lions nell’attesissima serie di tre Test Match che inizierà sabato prossimo, 19 luglio, e che si allungherà sino al prossimo 2 agosto.

Leggi anche, I British&Irish Lions aggiungono tre giocatori alla rosa

Australia: un Lynagh per contrastare i British & Irish Lions?

Il tecnico sa che i Wallabies partono, almeno sulla carta, svantaggiati nei pronostici contro la formazione di Andy Farrell e proprio per questo sta provando, nei giorni che precedono il match di debutto a mischiare le carte.

La voce che circola da diverse ore in Australia è quella della scelta, da apertura titolare, di Tom Lynagh, figlio del leggendario Michael e soprattutto – restando sulla stretta attualità – fratello di quel Louis Lynagh azzurro, che è tornato a far parte della nazionale italiana nell’ultimo tour fra Namibia e Sudafrica dopo aver superato un lungo infortunio.

Una mossa a sorpresa, dettata anche dall’assenza per infortunio di Noah Lolesio e dalla volontà di tenersi come “impact player” dalla panchina quel Ben Donaldson che spesso negli ultimi minuti ha saputo dare il meglio di sé in campo.

Il giocatore dei Reds, classe 2003, che avrebbe potuto giocare per l’Italia ma che l’anno scorso ha scelto di rappresentare l’Australia, potrebbe essere quindi sottoposto a grande pressione. All’orizzonte però si profila una grande chance e Tom non vuole sprecarla.

Giovedì vedremo che ruolo avrà durante la partita il trequarti: Joe Schmidt renderà nota la formazione dei Wallabies, in una serie che si preannuncia, almeno all’inizio, molto intesa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: un nuovo capitano per la sfida con il Giappone

Joe Schmidt ha fatto molti cambi nella prima formazione del tour autunnale dei Wallabies, che l'8 novembre giocheranno contro l'Italia a Udine

23 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: i convocati della Francia. Due gli esordienti, assente Ramos

Sono 42 i giocatori chiamati dal ct Fabien Galthiè: un gruppo esperto e di valore, che fa i conti con infortuni e scelte tecniche

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le sfide più importanti dei weekend di novembre

I due big match dell'Italia con Australia e Sudafrica e tante altre partite che potranno ridefinire il ranking mondiale al termine del mese di novembr...

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: squalifica pesante per uno degli Springboks verso i Test Match di novembre

Il giocatore non potrà essere a disposizione per la partita contro l'Italia

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: c’è Thomas Gallo tra i convocati dell’Argentina per i test match autunnali

I Pumas tornano a Londra dopo la finale del Rugby Championship per un tour tutto britannico

22 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: alla scoperta dei 32 convocati del Cile per la sfida con l’Italia

Una lista con molti debuttanti, ma anche qualche nome noto al rugby italiano per la sfida al Ferraris di Genova del 22 novembre

21 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match