Salgono le quotazioni di Tom in vista del primo Test Match della serie

Australia: un Lynagh per contrastare i British & Irish Lions?
Joe Schmidt le sta pensando tutte per affrontare i British & Irish Lions nell’attesissima serie di tre Test Match che inizierà sabato prossimo, 19 luglio, e che si allungherà sino al prossimo 2 agosto.
Leggi anche, I British&Irish Lions aggiungono tre giocatori alla rosa
Australia: un Lynagh per contrastare i British & Irish Lions?
Il tecnico sa che i Wallabies partono, almeno sulla carta, svantaggiati nei pronostici contro la formazione di Andy Farrell e proprio per questo sta provando, nei giorni che precedono il match di debutto a mischiare le carte.
La voce che circola da diverse ore in Australia è quella della scelta, da apertura titolare, di Tom Lynagh, figlio del leggendario Michael e soprattutto – restando sulla stretta attualità – fratello di quel Louis Lynagh azzurro, che è tornato a far parte della nazionale italiana nell’ultimo tour fra Namibia e Sudafrica dopo aver superato un lungo infortunio.
Una mossa a sorpresa, dettata anche dall’assenza per infortunio di Noah Lolesio e dalla volontà di tenersi come “impact player” dalla panchina quel Ben Donaldson che spesso negli ultimi minuti ha saputo dare il meglio di sé in campo.
Il giocatore dei Reds, classe 2003, che avrebbe potuto giocare per l’Italia ma che l’anno scorso ha scelto di rappresentare l’Australia, potrebbe essere quindi sottoposto a grande pressione. All’orizzonte però si profila una grande chance e Tom non vuole sprecarla.
Giovedì vedremo che ruolo avrà durante la partita il trequarti: Joe Schmidt renderà nota la formazione dei Wallabies, in una serie che si preannuncia, almeno all’inizio, molto intesa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.