I campioni d’Italia rinforzano il reparto arretrato con un trequarti proveniente dai Lyons

Serie A Elite, mercato: Rovigo piazza il primo colpo
La Rugby Rovigo muove il primo passo nel mercato estivo, annunciando ufficialmente l’ingaggio di Lorenzo Maria Bruno, trequarti ala in arrivo dai Lyons Piacenza. A 31 anni e con un ricco bagaglio in Serie A Elite, Bruno sarà il primo tassello ufficiale per l’organico rossoblù 2025/26.
Il 31enne giocatore di origine romana arriva a Rovigo dopo una lunga carriera a Piacenza, dove ha vestito la fascia da capitano per sette stagioni consecutive ( 181 presenze arricchite da 82 mete) e si è affermato come metamen della Serie A Elite, nel 2022 e nel 2024..
Nel curriculum di Bruno spiccano anche le presenze con la nazionale Seven e quelle con la nazionale italiana U20 al Sei Nazioni e il Mondiale di categoria nel 2014. Pur non ancora confermati altri arrivi, il club sembra intenzionato ad arricchire la rosa per puntare ancora in alto.
Leggi anche: Rovigo, Polla Roux e i “segreti” dietro una stagione straordinaria
Le parole di di Lorenzo Maria Bruno da nuovo giocatore del Rovigo
“Nella mia carriera ho avuto la possibilità di affrontare tante volte questa squadra e finalmente ho la fortuna di poter vestire i colori di questa Società che ha scritto la storia del rugby in Italia. Giocare al Battaglini è un’emozione indescrivibile già da avversario e non vedo l’ora di poterla vivere con la maglia del Rovigo. Sono pronto a contribuire e dare tutto me stesso per questa nuova sfida.” – ha affermato Lorenzo Maria Bruno sui canali ufficiali della società rodigina.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.