Dopo alcuni anni e diverse esperienze, un trequarti torna alla casa giallonera

Serie A Elite, mercato: la rosa del Viadana ritrova una vecchia conoscenza – ph. Rugby Viadana 1970
Il Rugby Viadana è al lavoro sul mercato per la prossima stagione, con l’obiettivo non nascosto di confermarsi ai piani alti della Serie A Elite.
Finora il club mantovano ha lavorato prevalentemente sul versante rinnovi, con prolungamenti di contratto per tenere stretti i giocatori che gli hanno permesso di lottare per le ultime due finali del massimo campionato italiano. Ma oggi, martedì 15 luglio, è arrivata la notizia di un “nuovo” acquisto nella rosa dei gialloneri.
Leggi anche: Serie A Elite, mercato: novità e conferme tra Mogliano e Viadana
Serie A Elite, mercato: la rosa del Viadana ritrova una vecchia conoscenza
Abbiamo usato le virgolette perché stiamo parlando di un giocatore che ha già indossato la maglia del Viadana alcune stagioni fa: si tratta dell’utility back Sebastien Zaridze.
Classe 1999, Zaridze è un centro che può giocare all’occorrenza anche come mediano d’apertura. Nato a New York, è cresciuto rugbisticamente nel settore giovanile della Capitolina, a Roma, dove è rimasto dal 2012 al 2017 prima di trasferirsi a Remedello e giocare con la ‘Ivan Francescato’.
In seguito Sebastien Zaridze ha giocato per tre stagioni nel massimo campionato italiano con il Viadana dal 2019 al 2022. Dalla stagione 2022/23 ha alternato diverse squadre: ancora in Italia con i Lyons Piacenza, poi una breve esperienza negli Stati Uniti con l’Anthem RC, infine il ritorno nella Serie A Elite con i Rangers Vicenza.
Ora però Zaridze ha deciso di ritornare a indossare la maglia giallonera per la stagione 2025/26. Queste le sue dichiarazioni: “Dopo alcuni anni lontano, sono davvero felice di tornare a Viadana. È il club che mi ha accolto a braccia aperte quando ero giovanissimo, e che ancora oggi considero casa. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra e dello staff per raggiungere insieme i nostri obiettivi, e di ritrovare i tifosi gialloneri che mi sono sempre rimasti nel cuore”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.