Nella semifinale giocata a Viadana i Pumitas hanno provato a tenere botta, ma l’inizio di gara dei sudafricani è stato incontenibile

Mondiale U20: il Sudafrica non lascia scampo all’Argentina. Gli highlights del match
In una serata dominata dai Junior Springboks, il Sudafrica si è imposto con un netta affermazione per 48‑24 sull’Argentina, conquistando il ticket per la finale contro la Nuova Zelanda sabato 19 luglio a Rovigo. Una prestazione da dominatori, con un avvio infernale che ha letteralmente spiazzato i Pumitas.
Fin dai primi minuti allo Zaffanella era chiaro chi avrebbe dominato: i sudafricani sono balzati avanti 28‑3 grazie a quattro mete in 23 minuti, che hanno scavato presto il solco decisivo.
L’Argentina ha provato a reagire: prima dell’intervallo Agustin Garcia ha ridotto lo svantaggio con una meta e, nel secondo tempo, Timoteo Silva ha finalizzato un’azione in bandierina che ha fruttato speranza agli ospiti sul 17‑28 al 52’.
Tuttavia ai Pumitas è mancata la continuità e soprattutto la fisicità per impensierire davvero i rivali. Il Sudafrica ha amministrato con intelligenza, chiudendo la partita senza troppi scossoni e marcando una meta praticamente allo scadere.
Leggi anche: Mondiale U20: l’Italia è reattiva ma l’Australia non si fa sorprendere. Gli highlights del match
Mondiale U20: gli highlights di Sudafrica-Argentina
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.