Il mediano di apertura degli Azzurrini si è messo in luce nel match con l’Australia

Italia U20, Francesco Braga: “Partita difficile, ma contento di aver esordito”
La nazionale italiana U20 non è riuscita a fare l’impresa e battere l’Australia al World Rugby Championship U20, ma dopo gli 80 minuti di Verona non mancano gli spunti positivi. In primis la prestazione del giovane Francesco Braga, mediano di apertura classe 2007, già in luce all’ultimo Six Nations Festival U18, dove ha mostrato qualità tecniche importanti.
Anche nel match contro i Junior Wallabies è riuscito a disimpegnarsi positivamente in quella che era la prima maglia da titolare “pesante” del suo percorso agonistico nelle selezioni azzurre.
Leggi anche: Mondiale U20: l’Italia è reattiva ma l’Australia non si fa sorprendere. Gli highlights del match
Italia U20, Francesco Braga: “Mi sembra di aver gestito la pressione abbastanza bene”
“Sono stato felice di giocare in questo campo, anche se non è quello del mio club è della mia città – spiega Francesco Braga – È stata una partità difficile però sono contento di aver esordito e mi sono divertito tantissimo.”
Oltre alle consegne in cabina di regia, gli è stato affidato il compito di calciare tra i pali: Braga ha risposto presente con un 3/3 nelle trasformazioni e una buona padronanza generale. La partita alla fine non è andata per il verso giusto, ma resta l’autorevolezza con cui ha indossato la maglia numero 10.
“Nel primo tempo abbiamo fatto parecchi errori, poi nel secondo tempo siamo riusciti a resettare e a cambiare la partita. Mi sembra di aver gestito la pressione abbastanza bene, nonostante fosse tanta: vestire questa maglia davanti a questo pubblico numeroso è difficile, ma sono contento, è andata bene.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.