Azzurrini in campo stasera al Payanini Center di Verona per sfidare i Baby Wallabies

World Rugby U20 Championship: dove si vede Italia-Australia in TV e streaming – ph. Sebastiano Pessina
Il World Rugby U20 Championship entra nella sua settimana decisiva: tra oggi, lunedì 14 luglio, e sabato 19 si disputano le semifinali e finali che decideranno la classifica finale e il vincitore del Mondiale giovanile edizione 2025.
Per quanto riguarda l’Italia, paese organizzatore dell’evento, c’è la possibilità di ottenere il miglior piazzamento nella storia del World Rugby U20 Championship. Dopo il rocambolesco pareggio con la Georgia, gli Azzurrini sono stati inseriti nelle semifinali tra il 5° e 8° posto: mal che vada significa che eguaglieranno il miglior piazzamento iridato (ottavi nel 2017 e 2018) e se dovesse andar bene lo miglioreranno.
Leggi anche: Mondiale U20, Santamaria rivoluziona la formazione dell’Italia per la sfida con l’Australia
Il primo ostacolo verso questi importanti risultati si chiama Australia, contro cui l’Italia U20 disputerà oggi la semifinale. In caso di vittoria sabato 19 luglio gli Azzurrini si giocheranno un piazzamento finale tra il 5°/6° posto, in caso di sconfitta invece lotteranno per il 7°/8° piazzamento.
Di fronte all’Italia c’è l’Australia, come già nel 2018, e stasera alle 20:30 le due squadre si sfideranno al Payanini Center di Verona. L’Italia, come detto, per fare la storia, l’Australia invece per salvare un torneo finora alquanto deludente. Ma anche gli Azzurrini non hanno sempre brillato: se mischia e difesa sono gli aspetti del gioco meglio performanti, in attacco la squadra di Roberto Santamaria ha più volte faticato.
World Rugby U20 Championship: dove si vede Italia-Australia in TV e streaming
Il match tra Italia e Australia, valido per le semifinali tra 5° e 8° posto del World Rugby U20 Championship 2025, si potrà vedere in TV e in streaming, sia gratuitamente sia a pagamento. Dalle ore 20:30 di oggi, lunedì 14 luglio, la partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Sport e in streaming su Rai Play (raiplay.it/dirette), così come su Sky Sport Uno e in streaming su NOW per gli abbonati.
Lunedì 14 luglio
World Rugby U20 Championship, semifinale 5°-8° posto
Ore 20.30, Italia-Australia, diretta tv gratis su Rai Sport e in streaming gratis su Rai Play, diretta tv a pagamento su Sky Sport Uno e streaming su NOW.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.