Un rinforzo per la mediana dei biancoblù, mentre i gialloneri continuano la loro campagna rinnovi

Serie A Elite, mercato: novità e conferme tra Mogliano e Viadana – ph. Rugby Viadana
In questi giorni si susseguono le notizie di mercato per quanto riguarda i club della Serie A Elite. Le ultime news arrivano dalle rose del Mogliano Veneto e del Viadana.
Leggi anche: Serie A Elite, un gradito ritorno e due giovani promettenti tra le fila del Petrarca
Il club veneto ha ufficializzato un nuovo arrivo in mediana: si tratta dell’apertura Andrea Benvenuti, che dalla stagione 2025/26 indosserà la maglia biancoblù.
Classe 1999 di Padova, Andrea Benvenuti è cresciuto rugbisticamente coi colori tuttineri della propria città. Ha iniziato a giocare a 9 anni e dopo qualche tentativo ha partecipato alla vittoria petrarchina del Campionato U18 nell’anno sportivo 2016/2017. Dopo questo successo ha iniziato ad essere impiegato nel Campionato di Serie A, che gli ha permesso di crescere in modo costante negli anni.
L’anno scorso, il 13 aprile, ha raggiunto l’obiettivo di esordire in prima squadra nel Campionato di Serie A Elite, proprio contro Mogliano. Dopo un anno nella rosa del Petrarca ha deciso di mettersi in gioco e provare una nuova esperienza con la squadra trevigiana. Queste le sue dichiarazioni al momento della firma.
“Mogliano esprime ormai da qualche anno un bel gioco, affrontando a viso aperto qualsiasi squadra, cosa che ho sempre apprezzato. Quest’anno si è presentata l’opportunità e la società mi ha fatto davvero un bella impressione. Spero di avere la possibilità di difendere quel rettangolo verde con la stessa grinta di sempre e di trovare una squadra alla quale dare ogni goccia di sudore tra allenamenti e partite. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e conoscere i miei nuovi compagni”.
Serie A Elite, mercato: la campagna rinnovi del Viadana continua
Dalla parte del Viadana, invece, arrivano nuove conferme. A firmare il rinnovo con la maglia giallonera in vista della stagione 2025/26 sono due giovani già in rampa di lancio verso la prima squadra: Thomas Bussaglia e Juan Cruz Gamboa.
Thomas Bussaglia, utility back classe 2003, ha saputo ritagliarsi spazio sia tra le fila dei Caimani che in prima squadra, partecipando anche alla Coppa Italia. Il trequarti, originario di Senigallia, si conferma una risorsa molto utile per il gruppo giallonero grazie alla sua capacità di adattarsi a più ruoli nel reparto arretrato.
Juan Cruz Gamboa, terza linea classe 2004 proveniente dal settore giovanile del club, ha mostrato grande attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio. Nella scorsa stagione il giocatore di origine argentina ha saputo mettersi in luce tanto nei Caimani quanto nelle occasioni con la prima squadra in Coppa Italia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.