Sono cominciate le semifinali a Viadana e Verona

Mondiale under 20: risultati e highlights di Inghilterra-Galles e Georgia-Spagna (ph. World Rugby)
Tutto secondo pronostico a Viadana e Verona per le prime partite delle semifinali del Mondiale under 20. A Viadana nella prima semifinale 5°-8° posto l’Inghilterra dilaga nel finale dopo un match alla pari per 50 minuti e vince 51-13. I giovani gallesi si sono ancora una volta confermati in grado di mettere in difficoltà le formazioni più forti del torneo, ma di calare alla distanza, spesso sovrastati fisicamente sulla lunghezza degli 80 minuti. Così è accaduto anche in questa gara: il Galles è stato in vantaggio per buona parte della prima frazione di gioco, prima sul 6-0, poi sul 13-12, prima di crollare.
A Verona tutto facile per la Georgia, che domina dall’inizio alla fine la semifinale 9°-12° posto e passa 43-12 sulla Spagna.
La cronaca di Inghilterra-Galles
L’Inghilterra ha fatto fatica a ottenere possesso e territorio, grazie a una buona prova gallese nel gioco tattico e sulle fonti del gioco. Qualcosa che è gradualmente cambiato nel corso dell’incontro: gli inglesi sono andati al riposo sul 17-13 grazie alla meta di Campbell Ridl, poi hanno immediatamente preso le distanze nel punteggio nella ripresa con la meta del mediano Archie McParland.
Con il passare dei minuti, come già accaduto con la Francia, il Galles è calato a vista d’occhio nelle qualità delle proprie azioni in campo e sono emerse le qualità individuali inglesi, in particolare sullo spazio. La squadra in bianco ha finito la partita dominando in lungo e in largo, trovando continuamente spazio: tre marcature attorno all’ora di gioco hanno chiuso i conti e i minuti finali hanno reso assai indigesto il risultato conclusivo.
L’Inghilterra giocherà per il quinto posto contro la vincente di Italia-Australia, il Galles per il settimo contro la perdente del medesimo incontro.
Gli highlights di Inghilterra-Galles
La cronaca di Georgia-Spagna
La Georgia chiude la questione nel giro di mezz’ora: segnano Shioshvili (due volte), Meskhidze e Ardzenadze. La Spagna accorcia le distanze con Zuriarrain allo scadere del primo tempo, poi nella ripresa la notizia peggiore per i Lelos: si fa male l’estremo Takaishvili, protagonista assoluto di questo Mondiale.
La Georgia segna ancora con Kheladze dopo una bella azione degli avanti, chiudendo definitivamente la partita, anche se la Spagna va a segno con Serrano. Al 57’ bell’azione di Kheladze e Shioshvili, poi Kevkhishvili conclude per il 36-12. Al 75’ Shioshvili firma la tripletta personale che chiude il match sul 43-12.
Gli highlights di Inghilterra-Galles
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.