Con l’ultimo test match delle Summer Series arriva anche l’ultimo aggiornamento sulle condizioni degli infortunati

Italia: il bollettino medico di Jacopo Trulla – ph. Sebastiano Pessina
Il tour estivo tra Namibia e Sudafrica si è concluso per l’Italia.
Seppur terminate con una dura sconfitta per mano dei campioni del Mondo a Port Elizabeth, le Summer Series hanno lasciato diversi aspetti positivi come ha sottolineato il tecnico Gonzalo Quesada: sono emersi nuovi leaders in squadra e si è aumentata la profondità in alcuni ruoli, oltre ad aver segnato una buona affermazione sulla Namibia e una positiva prestazione nel primo test col Sudafrica.
Leggi anche: Una settimana di rugby, dalle follie dell’Italia under 20 alla decisione di Biella. Tutte le notizie più importanti
Una nota dolente però sono stati gli infortuni. Da Giacomo Nicotera a Leonardo Marin, oltre a Marco Riccioni per citarne alcuni, si sono dovute affrontare tante situazioni difficili. E dopo l’ultima partita dell’Italia arriva anche l’ultimo bollettino medico: quello di Jacopo Trulla.
Il trequarti Azzurro, schierato titolare in tutte e tre le partite delle Summer Series, nel secondo test match col Sudafrica è dovuto uscire già al 18′ per un dolore alla caviglia. Riportiamo di seguito il testo del bollettino medico diffuso nelle scorse ore dalla federazione italiana.
Italia: il bollettino medico di Jacopo Trulla
“Jacopo Trulla, uscito al minuto 18 della partita contro il Sudafrica, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra”.
“Gli esami diagnostici effettuati a fine partita hanno escluso fratture. Il giocatore sarà rivalutato nei prossimi giorni dallo staff medico delle Zebre Parma in sinergia con quello della Nazionale Maschile”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.