Test Match Estivi 2025: l’Inghilterra concede il bis in Argentina. Gli highlights del match

Partita in bilico fino alla fine, vinta dagli uomini di Steve Borthwick con un guizzo finale di Van Poortvliet

L’Inghilterra ha chiuso la tournée in Sud America con una vittoria per 22‑17 a San Juan, conquistando la serie per 2‑0 contro l’Argentina grazie a una meta decisiva di Jack van Poortvliet all’ultimo istante.

Gli inglesi hanno mostrato maggiore concretezza nei momenti clour e capacità di ribaltare una partita equilibrata, confermando un ottimo livello collettivo, nonostante le numerose assenze di uomini chiave attualmente in tour con i B&I Lions.

La formazione di Steve Borthwick conferma così il suo momento favorevole, vincendo per la seconda volta con i Pumas, nonostante una prestazione tutt’altro che perfetta.

In apertura, Seb Atkinson ha colpito la difesa avversaria, poi Freddie Steward ha aggiunto la seconda meta, portando il XV della Rosa avanti dopo che Lucio Cinti poco prima aveva marcato la prima meta biancoceleste, ma Ignacio Mendy ha risposto con una meta di astuzia, capitalizzando un errore inglese quando le due squadre erano vicine alla fine del primo tempo.

Nella ripresa Ford ha centrato i pali da breve distanza dopo un fallo in ruck degli argentini, ristabilendo l’equilibrio temporaneo sul 17 a 17. La vittoria è arrivata grazie ad una meta decisiva all’ultimo secondo messa a segno da Van Poortvliet, bravo a sfruttare una corsa potente di Guy Peper.

George Ford ha portato leadership in cabina di regia, gestendo le operazioni d’attacco con grande lucidità, mentre gli argentini hanno dimostrato coraggio e determinazione senza riuscire a concretizzare al meglio.

Leggi anche: Test match: la Nuova Zelanda si divora la Francia

Test Match Estivi 2025: gli highlights di Argentina-Inghilterra

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili