Tutte le informazioni per seguire gli Azzurrini in una sfida che potrebbe valere un pezzetto di storia

Mondiale under 20: Dove si vede Italia-Australia gratis e in chiaro in streaming (ph. Sebastiano Pessina)
L’Italia under 20 ha superato il primo ostacolo, quello della fase a gironi, evitando le semifinali per l’ultimo posto e adesso può godersi la parte finale del torneo senza pressioni ma con la voglia di ottenere il miglior risultato possibile.
Mal che vada, gli Azzurrini eguaglieranno il miglior piazzamento nella storia del Mondiale under 20 (ottavi nel 2017 e 2018) e se dovesse andar bene lo miglioreranno anche.
Leggi anche: Fare ordine nel caos di Italia-Georgia del Mondiale U20
Di fronte all’Italia c’è l’Australia, proprio come nel 2018, e lunedì 14 luglio alle 20.30 le due squadre si sfideranno a Verona. L’Italia, come detto, per fare la storia, l’Australia invece per salvare un torneo fino ad ora molto deludente: i Baby Wallabies erano arrivati in Italia con grandi ambizioni dopo il secondo posto nel Rugby Championship dietro solo alla Nuova Zelanda, ma la clamorosa imbarcata presa dal Sudafrica all’esordio (73-17) ha subito compromesso un girone chiuso al terzo posto.
Dall’altra parte gli Azzurrini magari non sono stati sempre brillanti, ma sono arrivati secondi nel girone grazie a una grande difesa e a una mischia performante. La miglior prestazione dei ragazzi di Santamaria, paradossalmente, si è vista nella la sconfitta con la Nuova Zelanda. Con l’Irlanda è arrivato il successo per il rotto della cuffia, mentre con la Georgia è arrivato il pari che bastava a qualificarsi dopo una partita incredibile.
La vincitrice di Italia-Australia affronterà la vincitrice di Inghilterra-Galles nella finale per il 5° posto, le due squadre perdenti invece si contenderanno il 7°.
Mondiale under 20: Dove si vede Italia-Australia gratis e in chiaro in streaming
La sfida tra Italia e Australia sarà visibile lunedì 14 luglio alle 20.30 non solo a pagamento (su Sky Sport Uno e NOW) ma anche gratis e in chiaro e sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport e in streaming su Rai Play, visibile gratuitamente sul sito della Rai (raiplay.it/dirette)
Lunedì 14 luglio
World Rugby under 20 Championship, semifinale 5°-8° posto
ore 20.30, Italia-Australia, diretta tv gratis su Rai Sport e in streaming gratis su Rai Play, diretta tv a pagamento su Sky Sport Uno e streaming su NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.