Le parole dell’ex apertura, oggi assistente di Andy Farrell per la selezione d’oltremanica

Jonathan Sexton: “Owen Farrell? Proprio quello che ci serviva nei Lions” (Ph. Sebastiano Pessina)
Mentre affrontano franchigie e squadre per avvicinare la serie contro i Wallabies, i British & Irish Lions guardano alla composizione della propria rosa pensando a quello che potrà succedere nei prossimi match.
Leggi anche, Un italiano nel “Team of the week” di Planet Rugby dopo la prima settimana di test match
Jonathan Sexton: “Owen Farrell? Proprio quello che ci serviva nei Lions”
Del roster in rosso, fa parte da settimana anche quell’Owen Farrell tanto criticato per essere arrivato in maniera “non convenzionale” alla convocazione, vista anche la posizione di suo papà Andy come head coach della squadra.
A intervenire in difesa del suo ex rivale come mediano d’apertura, fra Irlanda e Inghilterra, è stato Jonathan Sexton, oggi assistente di Andy Farrell che in un incontro con la stampa ha detto: “Owen Farrell? Proprio quello che ci serviva nei Lions”.
Poi ha aggiunto: “Ha un’esperienza incredibile, si è integrato subito: era quello che ci aspettavamo. Sembra – scherza – che gli abbiano dato il nostro playbook sull’aereo per raggiungerci: non perde un colpo”.
“E’ stato impeccabile negli allenamenti, ha trovato subito gli adattamenti giusti: arrivare dopo in una spedizione così lunga e articolata spesso richiede tempo, lui è già pronto”.
Owen Farrell non è stato inserito nella lista del gruppo-squadra per la sfida contro i Brumbies, ma nei prossimi giorni potrebbe invece far parte del team che affronterà sabato 12 luglio la selezione dell’AUNZ Invitational XV, formazione con un misto di giocatori australiani e neozelandesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.