La linea dei trequarti potrà ancora contare su dei giocatori veloci e imprevedibili

Serie A Elite: Viadana conferma due protagonisti delle ultime stagioni – ph Martina Sofo
Due rinnovi importanti per il Rugby Viadana in vista della stagione 2025/26: il club mantovano blinda il triangolo allargato affidandosi ancora a Fabrizio Ciardullo e Alessandro Ciofani, ali che hanno dimostrato di poter fare la differenza nel massimo campionato italiano.
La scelta della dirigenza giallonera va letta come un segnale chiaro: il progetto di Viadana punta alla continuità tecnica per restare ai vertici e rilanciare l’assalto allo scudetto. E lo fa tenendosi strette due pedine fondamentali nel reparto dei trequarti.
Ciardullo, classe 2001, ha saputo imporsi per dinamismo e fiuto della meta, risultando spesso determinante. Un profilo cresciuto in casa Viadana che, stagione dopo stagione, si è ritagliato un ruolo sempre più centrale.
Leggi anche: Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti
Accanto a lui ci sarà ancora Ciofani, classe 1999, giocatore ormai collaudato nel sistema di gioco dei gialloneri, capace di garantire solidità nei momenti di pressione. Due ali diverse per caratteristiche, ma entrambi molto importanti nell’economia del gioco, che offrono soluzioni preziose allo staff tecnico.
Con queste due frecce ancora in organico, Viadana consolida un reparto che vuole essere tra i più vivaci del campionato, puntando a quella corsa al titolo che per il secondo anno consecutivo si è fermata solo in finale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.