La leggenda neozelandese (103 presenze con gli All Blacks) non smette di stupire, e giocherà ancora ad alti livelli

Immenso Ma’a Nonu! Firma un altro rinnovo di contratto a 43 anni (Ph. Sebastiano Pessina)
Ma’a Nonu sempre più nella leggenda: l’ex All Blacks (103 caps in totale) ha deciso di prolungare di un altro anno il suo contratto con Tolone, nonostante abbia già 43 anni.
Quando – e se – deciderà di smettere, Ma’a Nonu sarà già diventato il giocatore più anziano ad aver disputato il Top 14, considerando che nel maggio del 2026 compirà 44 anni.
Il due volte vincitore della Rugby World Cup con gli All Blacks (2011 e 2015) è ritornato a Tolone nel pieno della stagione 2024-25 come medical joker, e nelle 4 occasioni in cui è stato schierato (3 nella stagione regolare e poi nei playoff contro Castres, contro il quale ha segnato anche una meta) ha sempre risposto “presente”. Per questo, Tolone ha deciso di rinnovargli il contratto per un’altra stagione.
Leggi anche: Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14
“Una leggenda del club e del rugby internazionale, il centro degli All Blacks Ma’a Nonu continuerà la sua straordinaria carriera per un’altra stagione con i colori di Tolone. Una vera fonte d’ispirazione per il resto della squadra. Il suo ritorno ai vertici è stato deciso all’unanimità” ha spiegato il club in un comunicato stampa.
Il suo rinnovo significa che Nonu giocherà la sua 25esima stagione di rugby professionistico, avendo esordito con Wellington nel lontano 2002.
Il centro neozelandese potrebbe quindi trovarsi a giocare in coppia anche con l’azzurro Nacho Brex, nuovo acquisto di Tolone, che recentemente ha annunciato anche l’ingaggio del numero 8 inglese Zach Mercer per rinforzare ulteriormente la squadra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.