Australia: tegola in mediana per la serie contro i British & Irish Lions

Fatale la sfida con le Fiji, dove Joe Schmidt ha perso un giocatore chiave

Australia: tegola in mediana per la serie contro i British & Irish Lions

Brutta notizia per l’Australia in vista della serie contro i British & Irish Lions: Noah Lolesio, mediano d’apertura designato (ha iniziato 12 dei 14 incontri da quando Schmidt è in carica), sarà costretto a saltare tutti e tre i test match a causa di un infortunio al collo, conseguenza di un trauma definito da “colpo di frusta” e subito nel test match con le Fiji dello scorso fine settimana.

Il 25enne è stato operato nei giorni scorsi, anche se i dettagli dell’intervento medico non sono stati specificati. A confermarlo è stato il ct dei Wallabies, Joe Schmidt, che ha spiegato come l’operazione sia riuscita, ma che i tempi di recupero ne impediscano l’impiego nella serie in programma a partire dal 19 luglio a Brisbane.

Leggi anche: British & Irish Lions-Brumbies: le formazioni del match

A questo punto si apre la corsa alla maglia numero 10: in pole position ci sono Ben Donaldson e Tom Lynagh, ma lo staff tecnico non esclude l’inserimento di un profilo più esperto come Bernard Foley o James O’Connor, per garantire equilibrio e leadership in un ruolo chiave.

Lolesio, invece, inizierà ora il suo percorso riabilitativo, con l’obiettivo di tornare a disposizione per i successivi appuntamenti internazionali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia-Sudafrica: il raduno degli Azzurri inizia con due giocatori in più

Lo staff tecnico ha aggiunto un convocato e un invitato alla lista degli atleti al lavoro per il match con gli Springboks

10 Novembre 2025 News
item-thumbnail

Italia sorprendente, Sudafrica sopra tutti, All Blacks resilienti: cosa ci lascia il secondo turno di Quilter Nations Series

Un fine settimana che rilancia lo status delle prime due squadre al mondo, la qualità dei Pumas, la continuità degli inglesi, mentre gli Azzurri si go...

10 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia, Giacomo Nicotera: “Non siamo stati perfetti, ma quanta energia abbiamo messo! Ora testa al Sudafrica”

Il tallonatore promette: "Sappiamo che gli Springboks non verranno a Torino in vacanza, sarà dura, ma ci prepareremo bene"

10 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: punteggi del World Rugby Ranking impazziti!

Le tante partite del weekend hanno fatto volare i punti in classifica, gran guadagno dell'Italia

10 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Argentina sfonda quota 50 contro il Galles: gli highlights delle Quilter Natione Series

Ben sette mete per i Pumas, tra cui una davvero superba targata Matera-Carreras

9 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Coppa Italia: bene l’Accademia Nazionale, male il Viadana. Tutti i risultati del terzo turno

Ecco come sono andate le partite della domenica e che impatto hanno avuto sulle classifiche

9 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia