Il tallonatore azzurro ha parlato del suo esordio, con meta, e della gara di Pretoria

Italia, Pablo Dimcheff: “Abbiamo ottenuto un po’ del loro rispetto, ora pensiamo al prossimo match” (Ph. FIR)
Un esordio internazionale inatteso e impreziosito ancora di più da una meta arrivata da maul, contro i campioni del mondo e “maestri del fondamentale” del Sudafrica.
Leggi anche, Chi è Pablo Dimcheff, il tallonatore convocato da Gonzalo Quesada per il tour estivo 2025
Italia, Pablo Dimcheff: “Abbiamo ottenuto un po’ del loro rispetto, ora pensiamo al prossimo match”
C’è molta felicità e consapevolezza nelle parole di Pablo Dimcheff al termine del primo atto di Sudafrica-Italia, giocata a Pretoria e finita 42-24 per i padroni di casa all’interno di 80 minuti lottati e disputatati al meglio dagli Azzurri.
Il tallonatore del Colomiers Rugby, club di Pro D2 in Francia, si è cosi espresso ai social della FIR: “Un’esperienza incredibile – riferendosi al suo esordio -, non dimenticherò mai questa giornata e questa settimana vissuta con la squadra. E’ stata una settimana difficile per noi, ma l’abbiamo saputa chiudere al meglio: lavorando come una squadra, come una famiglia. Questa partita è stata incredibile per me”.
“Abbiamo parlato molto di loro durante la settimana – ha poi proseguito – sappiamo che sono la squadra più forte del mondo: abbiamo ottenuto un po’ del loro rispetto per la partita che abbiamo fatto. Ci sono cose che possiamo migliorare, ora pensiamo alla prossima settimana cercando di capire cosa ci è mancato e cosa possiamo fare meglio. Proveremo a dare valore a situazioni più complicate”.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.