Sudafrica, Francia e Nuova Zelanda al comando dei propri gironi

Mondiale U20: risultati e classifica dopo la seconda giornata
Il Mondiale U20 che si sta disputando in Italia ha giocato, venerdì 4 luglio, la seconda giornata con quattro squadre che hanno vinto due partite su due.
Nel girone 1 il Sudafrica, dopo la netta vittoria sull’Australia nella prima giornata, ha ottenuto il successo anche con l’Inghilterra, una delle pretendenti al titolo, per 22-32. Nello stesso gruppo i Wallabies superano la Scozia 34-24 e agguantano proprio i britannici in classifica a 5 punti.
Molto chiara la situazione del girone con Francia e Argentina entrambe a 10 punti. I galletti hanno avuto la meglio del Galles 35-21 dopo un primo tempo in sofferenza: stesso discorso per i Pumitas che dopo essere stati sotto 7-30 con la Spagna hanno reagito nella ripresa prendendosi 5 punti fondamentali.
Nel girone C, quello dell’Italia, la Nuova Zelanda ha confermato di essere la squadra più forte battendo anche la Georgia 38-19 mentre gli Azzurrini, seppur con un brivido finale, hanno raccolto il primo successo nella rassegna iridata superando l’Irlanda 18-16.
Si torna in campo mercoledì 9 luglio per la terza e ultima giornata delle fase a gironi che deciderà le squadre qualificate per la fase a eliminazione diretta.
Leggi anche: Mondiale under 20: Italia, che sofferenza! Rischia la beffa ma batte l’Irlanda di misura
Mondiale U20: i risultati del secondo turno
Pool A
Australia-Scozia 34-24
Inghilterra-Sudafrica 22-32
Pool B
Francia-Galles 35-21
Argentina-Spagna 33-30
Pool C
Nuova Zelanda-Georgia 38-19
Irlanda-Italia 16-18
Le classifiche dopo il secondo turno
Pool A
Sudafrica 10 pt, Inghilterra 5 pt, Australia 5 pt, Scozia 1 pt
Pool B
Francia 10 pt, Argentina 10 pt, Spagna 2 pt, Galles 1 pt
Pool C
Nuova Zelanda 9 pt, Irlanda 6 pt, Italia 4 pt, Georgia 2 pt
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.