Con un grande secondo tempo i Pumitas conquistano la seconda vittoria nel girone B

Mondiale U20: l’Argentina va sotto con la Spagna, poi reagisce. Gli highlights del match
A Rovigo l’Argentina batte la Spagna 33-30 ma che sofferenza per i Pumitas che, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio 7-30, tornano sul campo del Battaglini e a colpi di maul ribalta il risultato conquistando la seconda vittoria al Mondiale U20.
I iberici hanno dimostrato che il movimento rugbistico spagnolo è in grande crescita, non a caso la squadra in maglia rossa ha messo a segno 4 mete nei primi 40′ di gioco.
Beltran Ortega, Oriol Marsinyac (doppietta) e Lucien Richardis (mediano d’apertura dello Stade Toulusain) hanno messo KO i sudamericani che nel primo tempo marcano solo una meta di punizione.
Nella ripresa la musica è completamente differente. Sale in cattedra il pacchetto avanzato albiceleste che mette a referto tre mete con Jeronimo Otano (doppietta) e Gael Galvan, entrambi subentrati dalla panchina. La quinta meta è del centro Pedro Coll che suggella un secondo tempo in cui la Spagna non segna nemmeno un punto.
Con questa vittoria, sofferta ma quantomai importante, l’Argentina si porta a 10 punti nel girone B, alla spalle della Francia (prima per differenza punti) e si prepara alla sfida ai transalpini di mercoledì 9 luglio.
La Spagna, terza con 2 punti, affronterà nell’ultima giornata del Mondiale U20 il Galles, ultimo a 1 punto.
Leggi anche: Mondiale U20: Francia e Australia battono a fatica Galles e Scozia
Mondiale U20: gli highlights di Argentina-Spagna
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.