Iberici avanti di 23 punti alla pausa, poi i sudamericani si svegliano nella ripresa

Argentina-Spagna del Mondiale U20 – ph. World Rugby
Per cinquanta minuti la Spagna domina totalmente l’Argentina e sembra essere vicina alla più grande sorpresa del Mondiale U20 in Italia, poi crolla sotto i colpi del drive sudamericano e concede una meta dopo l’altra, fino a uscire dal campo sconfitta: finisce 33-30.
Una partita sorprendente quella che ha concluso la giornata di gare a Rovigo, con una formazione iberica partita davvero in maniera rampante grazie a una batteria di trequarti eccezionale, capace di inventare una meta dopo l’altra.
L’Argentina, decisamente più fisica, commetteva un errore dopo l’altro concedendo occasioni e possessi agli avversari.
Leggi anche: Mondiale under 20: Italia, che sofferenza! Rischia la beffa ma batte l’Irlanda di misura
Il primo tempo si è così chiuso sull’impronosticabile risultato di 7-30 per la Spagna, autrice di 4 mete e due calci piazzati.
Nella ripresa le cose sembrano partire con lo stesso andazzo, ma quando al 50′ l’Argentina dà aria alla panchina, cambiando tutto il possibile, la differenza inizia a vedersi.
È il drive da rimessa laterale a fare la differenza per i sudamericani: da lì macinano metri e mete, rimontando con una marcatura dopo l’altra tutto il divario. Bastano 15 minuti per segnare le quattro mete che ribaltano il risultato, con la Spagna che non è mai in grado di rendersi pericolosa nella ripresa e deve infine arrendersi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.