Le parole dell’avanti nei giorni che portano al duello contro gli Springboks

Italia, Niccolò Cannone: “Un sogno ricevere i gradi da capitano per questa sfida al Sudafrica” (Ph. S. Pessina)
Verso Sudafrica-Italia di sabato prossimo, la prima delle due sfide contro gli Springboks, con un nuovo capitano per la squadra azzurra: Niccolò Cannone, che prende la prima volta i gradi di capitano a livello internazionale stante anche l’assenza di Giacomo Nicotera.
Leggi anche, Italia: la formazione per la prima sfida al Sudafrica
Italia, Niccolò Cannone: “Un sogno ricevere i gradi da capitano per questa sfida al Sudafrica”
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il seconda linea ha detto: “Credo non ci sia palcoscenico migliore per poter aver l’onore di ricevere i gradi da capitano: sono molto felice, voglio ringraziare lo staff per avermi dato questa opportunità in una partita così importante, che sognavo fin da piccolo, contro il Sudafrica in Sudafrica. Cercherò di dare tutto me stesso, come ho sempre fatto”.
Poi ha aggiunto sul tema infortunati: “Ci sono stati degli incidenti di percorso: alcuni ragazzi (riferimento a Nicotera, Negri e Favretto, ndr) hanno avuto dei problemi in settimana. Non è nulla di grave, ma siamo in un momento in cui è meglio non rischiare: si apre un’opportunità per altri giocatori di dare una mano e sono sicuro che tutti faranno del loro meglio. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.
Sul Sudafrica: “Avere l’opportunità di giocare contro di loro qua, con tutta la storia che hanno e si sono creati, è qualcosa di incredibile”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.