Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina
Dopo l’avventura a Perpignan, Alessandro Ortombina ritorna in Italia: il seconda/terza linea italiano giocherà alle Zebre a partire dalla prossima stagione.
L’avanti, classe 2002, ha esordito quest’anno sia in Top 14 che in Challenge Cup, dove peraltro ha affrontato proprio le Zebre giocando una grande partita.
Leggi anche: URC, colpo di mercato delle Zebre: David Odiase torna in Italia
Natio di Peschiera del Garda (VR), Ortombina ha vestito nel corso della sua carriera anche le maglie di Valpolicella Rugby, Verona Rugby e Valorugby Emilia. Giocatore dinamico, che fa della prestanza fisica il suo punto cardine, si aggregherà all’organico di Massimo Brunello.
Quello di Ortombina è il secondo ritorno in Italia dalla Francia dopo quello di David Odiase, che da Oyonnax ha deciso di trasferirsi anche lui a Parma per intraprendere una nuova avventura in URC.
Capace di giocare sia in seconda che in terza linea, Ortombina ha già giocato con Massimo Brunello nell’Italia under 20, con la quale ha conquistato le due storiche vittorie del 2022 contro l’Inghilterra. Giocatore completo, è riuscito a trovare spazio – seppur a corrente alternata – al Perpignan, ma alle Zebre avrà sicuramente la possibilità di crescere e acquisire ancora più minutaggio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.