Italia: un altro Azzurro costretto a dare forfait per gli Springboks
La nazionale maggiore perde un altro pezzo in vista del doppio sconto con i campioni del mondo
Italia: un altro Azzurro costretto a dare forfait per gli Springboks - ph. Sebastiano Pessina
L’Italia perde un altro pezzo prima di sfidare il Sudafrica: il seconda linea Riccardo Favretto è costretto a fermarsi a causa di un infortunio muscolare che non gli permetterà di essere a disposizione dello staff tecnico per i due test contro gli Springboks.
Lo ha comunicato la federazione italiana a poche ore dall’annuncio della formazione che scenderà in campo sabato pomeriggio nel primo test contro i campioni del mondo.
Nel bollettino medico diramato si legge che Favretto ha riportato un infortunio ai muscoli flessori del ginocchio sinistro.
Leggi anche: Test estivi 2025: la formazione degli All Blacks per il primo test contro la Francia
È il quinto giocatore che si ferma per infortunio nel corso di una tournée che deve ancora entrare nel vivo. Per primi sono stati il pilone Giosué Zilocchi e il centro Federico Mori a dover rinunciare a vestire la maglia azzurra, ancor prima del primo incontro. Poi Leonardo Marin e Marco Riccioni sono incorsi in infortuni che ne hanno determinato lo stop durante la gara contro la Namibia. Adesso è Favretto a dover tornare a casa.
Il 23enne veneto stava peraltro vivendo un ottimo momento: dopo aver disputato un grande finale di campionato con la maglia del Benetton, era stato tra i migliori della partita tra gli Azzurri e la Namibia. La sua assenza forzerà prevedibilmente lo staff tecnico a mettere in campo Niccolò Cannone, Andrea Zambonin e Matteo Canali per la partita contro il Sudafrica, in attesa di una eventuale chiamata per un nuovo giocatore di seconda linea.