Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti- ph. Rugby Viadana
Dopo i rinnovi di Fabrizio Boschetti e di Rodrigo Oubina, il mercato del Rugby Viadana per il prossimo campionato di Serie A Elite è mirato al momento alla conferma dei pilastri della rosa che lo scorso anno ha raggiunto la finale scudetto.
Secondo quanto riporta La Voce di Mantova, i rinnovi arrivati in casa gallonerà sono di quelli importanti e riguardano sia il pacchetto avanzato che quello arretrato.
Leggi anche: Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato
Serie A Elite: prosegue il mercato del Rugby Viadana
La società gallonerà ha confermato per la stagione 2025/2026 di Serie A Elite il capitano Tommaso Jannelli e l’argentino Federico Ruiz.
Il centro milanese, che vestirà la maglia del Rugby Viadana per il quinto anno, ha detto del suo rinnovo: “Sono molto contento. Questa sarà la mia quinta stagione qui e ormai posso dire di sentirmi a casa. Le ultime due sono state molto impegnative e hanno lasciato un po’ di amaro in bocca, ma sarà fondamentale ripartire da dove ci siamo lasciati e imparare dai nostri errori. Queste vacanze sono servite per ricaricare le energie e tornare subito carichi per la ripresa”.
Per quanto riguarda Federico Ruiz, argentino classe 1996, si tratta invece della quarta stagione allo Zaffanella, lui che era arrivato in Italia prima vestendo la maglia del Petrarca e poi quella di Viadana.
Il flanker sudamericano, dotato di grande fisicità, aggressività e mobilità in campo, è certamente un giocatore importante per la mischia giallonera che l’anno prossimo perderà le prestazioni di Samuele Locatelli che lunedì ha firmato un nuovo contratto con le Zebre Parma.
Grazie a questi rinnovi il club mantovano sta puntellando la rosa per il prossimo campionato di Serie A Elite mantenendo la giusta dose di esperienza, leadership e qualità tecnica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.