Le novità su Bruno Vallesi, costretto a lasciare il campo al 3′ di gioco

Italia U20: il bollettino medico dopo il match con la Nuova Zelanda
Ci sono notizie confortanti dal bollettino medico del’Italia U20. Dopo la partita d’esordio al World Rugby U20 Championship, domenica 29 giugno a Calvisano con la Nuova Zelanda, lo staff medico della Nazionale ha rilasciato le notizie sullo stato di salute di Bruno Vallesi.
Leggi anche: World Rugby U20 Championship: il programma della seconda giornata
Italia U20: il bollettino medico di Bruno Vallesi
Costretto ad abbandonare il campo al 3′ di gioco per un brutto colpo alla testa (sostituito da Nicola Bolognini), la prima linea del Rugby Viadana 1970 si è sottoposto già da domenica a test clinici e strumentali approfonditi.
Il giocatore classe 2005 è clinicamente stabile ed è rientrato in raduno con il resto della squadra. Bruno Vallesi sosterrà tutti gli esami necessari, seguendo il processo di recupero per il rientro in campo, nel rispetto dei protocolli internazionali HIA.
Il match con i Baby Blacks, perso per 14-5, è stato certamente duro e ne sa qualcosa anche il capitano Giacomo Milano che ha ricevuto un brutto colpo dalla seconda linea Randall Baker il quale al 78′ ha ricevuto un cartellino giallo (decisione finita al bunker).
Per quell’intervento il giocatore dei Blues è stato sospeso per 3 partite (sanzione ridotta a 2 gare) perciò il 19enne neozelandese salterà le prossime sfide dei tuttineri con Georgia (venerdì 4 luglio) e Irlanda (mercvoledì 9 luglio).
Anche l’Italia di Roberto Santamaria scenderà in campo a Viadana, allo stadio Zaffanella, venerdì 4 luglio alle ore 20.30 con l’Irlanda nel secondo match del girone C.
I biglietti per le partite dell’Italia e del World Rugby U20 Championship che si sta svolgendo sui campi di Calvisano, Verona, Viadana e Rovigo, sono disponibili al seguente link.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.