L’ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon- ph Benetton Rugby
Il Benetton Rugby ha annunciato due novità molto importanti per quanto riguarda il settore giovanile dimostrando il forte impegno che il club veneto ha nello sviluppo e nella crescita formativa dei giovani talenti biancoverdi.
Alessandro Troncon, nelle ultime stagioni responsabile dell’attacco dei Leoni e skills coach dal 2022, si occuperà delle categorie U14, U16 e U18 in qualità di direttore tecnico. All’ex numero 9 dell’Italia sarà affidato anche il compito di coordinare lo sviluppo dei mediani di mischia della prima squadra.
Il nuovo ruolo per l’ex giocatore fra gli altri del Clermont dimostra la profonda sinergia fra settore giovanile e alto livello della società biancoverde.
Leggi anche: Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra
Accanto alla figura di Troncon, già allenatore della Nazionale U20, dell’Italia Emergenti e assistente di quella Maggiore così come delle Zebre, ci sarà anche Walter Pozzebon.
Questi si occuperà della gestione e direzione tecnica del minirugby, dalla categoria U16 fino alla U14. Pozzebon è stato giocatore del Benetton con cui ha vinto 4 Campionati italiani e una Coppa Nazionale.
Profondo conoscitore del club trevigiano e della sua cultura, Walter Pozzebon guiderà con la sua esperienza la crescita dei piccoli rugbisti lungo tutto il loro percorso di formazione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.