Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon

L’ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon- ph Benetton Rugby

Il Benetton Rugby ha annunciato due novità molto importanti per quanto riguarda il settore giovanile dimostrando il forte impegno che il club veneto ha nello sviluppo e nella crescita formativa dei giovani talenti biancoverdi.

Alessandro Troncon, nelle ultime stagioni responsabile dell’attacco dei Leoni e skills coach dal 2022, si occuperà delle categorie U14, U16 e U18 in qualità di direttore tecnico. All’ex numero 9 dell’Italia sarà affidato anche il compito di coordinare lo sviluppo dei mediani di mischia della prima squadra.

Il nuovo ruolo per l’ex giocatore fra gli altri del Clermont dimostra la profonda sinergia fra settore giovanile e alto livello della società biancoverde.

Leggi anche: Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

Accanto alla figura di Troncon, già allenatore della Nazionale U20, dell’Italia Emergenti e assistente di quella Maggiore così come delle Zebre, ci sarà anche Walter Pozzebon.

Questi si occuperà della gestione e direzione tecnica del minirugby, dalla categoria U16 fino alla U14. Pozzebon è stato giocatore del Benetton con cui ha vinto 4 Campionati italiani e una Coppa Nazionale.

Profondo conoscitore del club trevigiano e della sua cultura, Walter Pozzebon guiderà con la sua esperienza la crescita dei piccoli rugbisti lungo tutto il loro percorso di formazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout