Venerdì 4 luglio altro giro di gare dei tre gironi, stavolta a Rovigo e Viadana

World Rugby U20 Championship: il programma della seconda giornata – ph. Sebastiano Pessina
Dopo l’avvio del World Rugby U20 Championship di domenica 29 giugno negli stadi di Verona e Calvisano, saranno Rovigo e Viadana a essere teatro della seconda giornata di gare venerdì 4 luglio.
Dalle 15:30 in poi arriverà dunque un’altra infornata di partite del più alto livello del rugby giovanile mondiale, con un paio di gare già decisamente importanti.
Una delle più rilevanti sarà quella delle 18:00 al Battaglini di Rovigo: il Sudafrica e l’Inghilterra hanno avviato il loro mondiale in grande stile con due vittorie roboanti, rispettivamente 73-17 sull’Australia e 56-19 sulla Scozia. Ora lo scontro diretto serve per dirimere la questione su quale delle due possa puntare alla vetta del girone A, il più duro sulla carta.
Leggi anche: Mondiale U20, Azzurrini coraggiosi al debutto: gli highlights di Italia-Nuova Zelanda
Diventa immediatamente decisiva anche Italia-Irlanda, la partita degli Azzurrini allo Zaffanella di Viadana alle 20:30. La bella prova contro la Nuova Zelanda ha il difetto di aver lasciato zero punti nel carniere dei padroni di casa, che devono invertire subito la tendenza per risalire una china che ha visto la Georgia ottenere due punti nella sconfitta contro l’Irlanda. L’avversario celtico, peraltro, proverà invece a capitalizzare sul proprio bonus offensivo e sul fatto che l’Italia ha impedito ai Baby Blacks di ottenerlo. Una seconda vittoria ipotecherebbe per loro uno dei primi due posti nel girone.
Il lotto della gare è completato da un Francia-Galles meno scontato di quanto dicano le previsioni, visto che i giovani Dragoni si sono dimostrati avversario ostico per chiunque in tutto l’anno, e da tre match che sulla carta dovrebbero essere piuttosto indirizzati: Australia-Scozia, Nuova Zelanda-Georgia e Argentina-Spagna.
World Rugby U20 Championship: il programma della seconda giornata
Venerdì 4 luglio
Rovigo
ore 15.30 – Francia v Galles, girone B
ore 18.00 – Inghilterra v Sudafrica, girone A
ore 20.30 – Argentina v Spagna, girone B
Viadana
ore 15.30 – Australia v Scozia, girone A
ore 18.00 – Nuova Zelanda v Georgia, girone C
ore 20.30 – Italia v Irlanda, girone C
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.