Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato – ph. Alfio Guarise
Il Mogliano Veneto Rugby ha annunciato la composizione dello staff tecnico della prima squadra per la stagione 2025/2026.
Umberto Casellato, giunto lo scorso anno alla guida del club a stagione in corsa, è confermato come capo allenatore.
Al suo fianco ecco Francesco Minto, 38 anni e 39 caps in Azzurro. L’ex terza linea è alla seconda esperienza in uno staff della Serie A Elite, avendo fatto parte del gruppo tecnico del Vicenza come assistente di Andrea Cavinato. In precedenza ha allenato la mischia della prima squadra femminile del Villorba e dei Medicei, la defunta compagine fiorentina dove ha peraltro concluso la carriera da giocatore.
Leggi anche: Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana
Minto arriva per sostituire Salvatore Costanzo, passato a guidare il gruppo degli avanti del Benetton in URC.
Oltre a Casellato e Minto lo staff tecnico della prima squadra del Mogliano vede Niccolò Fadalti nel ruolo di skills coach e Serena Chiavaroli alla guida della preparazione atletica.
“Come club siamo molto contenti di essere riusciti a portare in biancoblu, affiancandolo al confermato head coach Umberto Casellato, Yao Minto, figura attorno alla quale giriamo da qualche stagione cercando una collaborazione – ha detto il direttore sportivo del Mogliano Pietro Venturato – Sono certo che quanto di buono con gli avanti è stato fatto finora da Salvo Costanzo troverà in Francesco continuità e sviluppo.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.