URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

L’MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

Il terza linea di Viadana Samuele Locatelli ha firmato con le Zebre Parma e dalla stagione 2025/26 farà parte stabilmente della rosa della franchigia ducale.

Non si tratta di una notizia inaspettata, considerando che da tempo era nell’aria, ma in queste ultimissime ore è arrivata l’ufficialità. Il terza linea si prepara al salto definitivo dalla Serie A Elite allo URC, dopo averlo già “assaggiato” nella scorsa stagione.

Leggi anche: Italia, due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

Classe 2001 originario di Lecco, Samuele Locatelli è un flanker di 1 metro e 87 per 105 chili. Cresciuto al CDFP U18 di Milano, è stato scoperto dal Rugby Viadana con cui è definitivamente esploso: negli ultimi due anni ha aiutato la squadra giallonera a raggiungere due finali scudetto, conquistando anche il titolo di MVP della Serie A Elite nella stagione 2023/24.

La sua crescita gli ha permesso di essere notato già l’anno scorso dalle Zebre Parma, tanto da aver avuto la possibilità di testarsi nel campionato URC come permit player. Ora il salto al livello di franchigia è in pianta stabile.

Massimo Brunello ha così commentato l’arrivo del terza linea: “Siamo felici dell’arrivo di Samuele, che lo scorso anno ha avuto modo di ritagliarsi spazio facendo molto bene. Per questo siamo contenti che entri nella nostra rosa in pianta stabile: gli auguro di proseguire in questo percorso e di aiutarci a fare una grande stagione”.

Queste le dichiarazioni di Samuele Locatelli dopo la firma con le Zebre Parma: “Il percorso che ho fatto, soprattutto negli ultimi due anni con Viadana mi ha aiutato molto a crescere. Sicuramente aver giocato due finali scudetto consecutive è stato importante. Rimarrà il rammarico di averle perse, ma faccio bottino di quelle esperienze”.

“Già lo scorso anno ho percepito che le Zebre sono un gruppo unito e un ottimo ambiente per mettersi in gioco: sono contento di poter vestire questa maglia. Mi aspetto che questa voglia cresca ancora di più e che si costruisca la base per mettere in campo prestazioni di alto livello. Sono sicuro che ripartiremo da quanto di buono fatto lo scorso anno e non vedo l’ora di iniziare, sia per dare un contributo alla squadra, sia per potermi mettere in gioco. Essere in una franchigia come le Zebre può aiutare a migliorarmi come giocatore, ma anche come persona: sono entusiasta e carico”, ha concluso il classe 2001.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali

Arriva dall'Argentina l'ultimo acquisto della franchigia emiliana

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Con Brunello e Dolcetto si è creato un rapporto lavorativo e umano di affinità”

Il tecnico degli avanti delle Zebre Parma ha parlato della sua nuova avventura con i ducali

item-thumbnail

Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player

La franchigia emiliana potrebbe utilizzare il giocatore durante la prossima stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana

Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia