Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

Viadana (ph. Rugby Viadana)

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana (ph. Rugby Viadana)

Dopo la forte delusione di un’altra finale scudetto persa, e la decisione di coach Gilberto Pavan di lasciare l’incarico di capo allenatore della squadra, in casa Viadana l’attenzione è stata perlopiù concentrata sull’area tecnica e chi la guiderà.

In attesa di conoscere il profilo del nuovo head coach, nelle scorse ore la società mantovana ha comunicato ufficialmente i primi rinnovi in vista della stagione di Serie A Elite 2025/26.

Leggi anche: Rugbymercato, Dino Lamb giocherà in Giappone

L’obiettivo di Viadana anche per il prossimo anno è quello di restare nei piani alti del massimo campionato italiano e giocarsi nuovamente le chance per conquistare il secondo scudetto nella storia della squadra giallonera.

Per farcela il Viadana ha bisogno di un nucleo di quei giocatori che gli hanno permesso di conquistare per due volte consecutive l’accesso in finale di Serie A Elite. Alcuni, come Samuele Locatelli, era difficile pensare potessero restare ancora con il club mantovano, e infatti ha firmato per compiere il balzo definitivo verso lo URC. Altri però hanno deciso di restare.

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

I primi rinnovi annunciati ufficialmente da Viadana sono due: quelli di Fabrizio Boschetti e di Rodrigo Oubiña, che continueranno a vestire la maglia giallonera anche per la stagione 2025/26.

Fabrizio Boschetti, classe 2001, è un seconda/terza linea. Cresciuto prima al Rugby Rho e poi al Viadana, nell’estate 2022 è passato al Rugby Calvisano. Dalla stagione 2023/24 è però tornato alla società mantovana, e con l’attuale rinnovo ha deciso di prolungare il suo rapporto coi colori gialloneri.

Classe 1992, Rodrigo Oubiña è un pilone destro argentino cresciuto nel club di San Luis. Il prima linea è arrivato a Viadana dalla stagione 2022/23, facendosi ben notare grazie alla sua esperienza e alla sua presenza fisica.

Entrambi avevano espresso la loro volontà di restare a Viadana e ora, dopo l’ufficialità, il gm Ulises Gamboa ha commentato: “Siamo orgogliosi di poter proseguire con due atleti che hanno dimostrato professionalità, impegno e senso di appartenenza. Il cammino verso la nuova stagione è ufficialmente iniziato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: le Fiamme Oro battono il Mogliano in un test amichevole

La formazione cremisi parte forte e gestisce il match, ma i biancoblù rispondono con quattro mete e tanti giovani in campo

30 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella potenzia la seconda linea con un rinforzo gallese

Una nuova pedina in grado di garantire fisicità ed esperienza internazionale si unisce al pacchetto degli avanti

28 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

La rosa delle Fiamme Oro: 6 nuovi acquisti e tanti innesti per la prossima Serie A Elite

Tutte le novità nel roster dei cremisi, con particolare attenzione ai profili giovani e del Centro-Sud

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: un giocatore si ritira a soli 24 anni

Il Bersagliere, con tre scudetti in bacheca, ha rescisso il contratto con un anno di anticipo e salutato il rugby (forse) definitivamente

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella pesca dalla Lazio due nuovi profili

Gli ultimi acquisti portano peso ed esperienza nella rosa dei piemontesi

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il nuovo numero 10 dei Lyons segue le orme del padre a Piacenza

Una novità in entrata che sa di ritorno a casa per i bianconeri

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite