Italia, Federico Mori indisponibile per i Test Match estivi

La semifinale di Top14 col Bayonne ha lasciato il segno

Italia, Federico Mori indisponibile per i Test Match estivi - ph. Sebastiano Pessina

Alla vigilia del test match che inaugura le Summer Series 2025 dell’Italia, la partita a Windhoek con i padroni di casa della Namibia, è arrivata una notizia di cui si sarebbe fatto volentieri a meno: Federico Mori non sarà a disposizione del gruppo Azzurro per quest’estate.

Si sapeva che il centro del Bayonne avrebbe dovuto saltare quantomeno il primo impegno del tour, considerando che il suo club è arrivato fino in semifinale di Top14 e che Mori è stato utilizzato anche in queste ultime partite. Ma si pensava di poterlo tenere in conto per il successivo doppio scontro col Sudafrica, tra 5 e 12 luglio.

Leggi anche: Italia, Giacomo Nicotera: “Le novità hanno dato energia al gruppo”

Invece, ancora una volta, il centro ha dovuto scontrarsi con delle problematiche fisiche a limitare il suo percorso rugbistico. Dopo 17 caps con l’Italia, Federico Mori non potrà andare a caccia del 18esimo durante questa estate, come comunica il bollettino medico diramato ieri sera dalla Federazione azzurra.

Italia, il bollettino medico di Federico Mori

“Federico Mori non sarà a disposizione della Nazionale Maschile per il Tour Estivo 2025. Al termine della semifinale di TOP14 tra Bayonne e Tolosa, il giocatore ha riportato un infortunio muscolare ai muscoli flessori della coscia sinistra”.

“I tempi di recupero non permettono a Mori di raggiungere il raduno dell’Italia e rimarrà al suo club di appartenenza per iniziare il percorso di recupero”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale