Italia, Federico Mori indisponibile per i Test Match estivi

La semifinale di Top14 col Bayonne ha lasciato il segno

Italia, Federico Mori indisponibile per i Test Match estivi – ph. Sebastiano Pessina

Alla vigilia del test match che inaugura le Summer Series 2025 dell’Italia, la partita a Windhoek con i padroni di casa della Namibia, è arrivata una notizia di cui si sarebbe fatto volentieri a meno: Federico Mori non sarà a disposizione del gruppo Azzurro per quest’estate.

Si sapeva che il centro del Bayonne avrebbe dovuto saltare quantomeno il primo impegno del tour, considerando che il suo club è arrivato fino in semifinale di Top14 e che Mori è stato utilizzato anche in queste ultime partite. Ma si pensava di poterlo tenere in conto per il successivo doppio scontro col Sudafrica, tra 5 e 12 luglio.

Leggi anche: Italia, Giacomo Nicotera: “Le novità hanno dato energia al gruppo”

Invece, ancora una volta, il centro ha dovuto scontrarsi con delle problematiche fisiche a limitare il suo percorso rugbistico. Dopo 17 caps con l’Italia, Federico Mori non potrà andare a caccia del 18esimo durante questa estate, come comunica il bollettino medico diramato ieri sera dalla Federazione azzurra.

Italia, il bollettino medico di Federico Mori

“Federico Mori non sarà a disposizione della Nazionale Maschile per il Tour Estivo 2025. Al termine della semifinale di TOP14 tra Bayonne e Tolosa, il giocatore ha riportato un infortunio muscolare ai muscoli flessori della coscia sinistra”.

“I tempi di recupero non permettono a Mori di raggiungere il raduno dell’Italia e rimarrà al suo club di appartenenza per iniziare il percorso di recupero”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025, Azzurri si parte: la preview di Namibia-Italia

A Windhoek il fischio d'inizio del Test Match è atteso per le ore 15:00

27 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Giacomo Nicotera: “Le novità hanno dato energia al gruppo”

Il tallonatore ha parlato anche del suo inedito ruolo alla vigilia del debutto da capitano

26 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Da Re e Montemauri stanno prendendo il controllo della squadra come leader dell’attacco”

Il CT dell'Italia ha spiegato le scelte di formazione per la partita con la Namibia

25 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test Match Estivi: la formazione dell’Italia che sfida la Namibia

Negri, Cannone e Menoncello a garantire esperienza in una formazione che prevede 3 potenziali esordienti

25 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Giacomo Da Re: “Obiettivo? Tre prestazioni di livello e continuità”

Il mediano di apertura delle Zebre è pronto a giocarsi le sue carte nel tour estivo

24 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Riccardo Favretto verso il match con la Namibia: “Nessuna partita è già scritta”

Il versatile seconda/terza linea degli Azzurri ha parlato del suo percorso e dell’approccio mentale contro una Namibia fisica e imprevedibile.

24 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale